in

Laura Pausini vestiti Eurovision 2022: prezzi, stilista e perché il colore pink

News e curiosità sugli abiti di Laura Pausini indossati all’Eurovision Song Contest 2022: perché la scelta di questi look

laura Pausini vestiti e abiti Eurovision 2022

Tutto è pronto per Eurovision Song Contest 2022 al via questa sera in prima serata su Rai1. Al timone della 66sima edizione ci saranno Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. I tre saranno sul palco del Pala Olimpico di Torino e, fino a sabato 14 maggio, accompagneranno il pubblico dalle semifinali alla proclamazione del vincitore che succederà ai Maneskin.

Per un evento atteso in tutta Europa, l’attenzione è rivolta anche sugli abiti che indosseranno i presentatori e i cantanti in gara. I vestiti di Laura Pausini per Eurovision 2022 portano la firma di Valentino. Il direttore creativo Nick Cerioni ha dichiarato a Vogue che per l’artista di Solarolo ha pensato di creare un’identità unica in Pink PP. Lavorare sul monocromo consente una neutralizzazione dello sguardo e una concentrazione sui dettagli tecnici del capo:

“Sono abiti che celebrano lo studio della couture. Inoltre mi piaceva l’idea sacra e profana, un omaggio al Rinascimento e allo spirito edonistico di Laura”

Abiti Laura Pausini Eurovision 2022: perché sarà vestita di rosa

L’abito di Laura Pausini a Eurovision 2022 per accogliere i primi cantante sul palco sarà di colore rosa. Un total look color permetterà di risaltare il suo sguardo e i capelli. Il PP Pink è una dichiarazione d’amore e la cantante ha dichiarato a Vogue di essere onorata di collaborare ancora una volta con il talento di Pierpaolo Piccioli e la Maison Valentino: “Sono tre capi meravigliosi disegnati per me. Ne sono lusingata”.

Nel promo, la Pausini aveva indossato un lungo abito fucsia fluo di Antonio Grimaldi, la scollatura monospalla e una pomposa manica-strascico simile a un mantello. Lunedì 9 maggio si sono tenute le prove generali e la conduttrice della manifestazione era vestita in rosa, un total look pink scintillante. Quanto costano i vestiti di Laura Pausini dell’Eurovision? I prezzi rimangono tuttora top secret ma verranno fuori prima o poi.

Raffaella Carrà, omaggio a Eurovision Song Contest: come si veste la Pausini

Nel corso della prima puntata di Eurovision di stasera (QUI la scaletta), Laura Pausini renderà omaggio a Raffaella Carrà. Cosa indosserà? Sicuramente un abito fucsia o viola e canterà Festa, coinvolgendo tutti in un bellissimo tributo. Fu proprio la regina della televisione italiana a proporre alla Rai nel 2011 la trasmissione dell’evento internazionale. Allora l’Eurovision Song Contest fu svolto in Germania e andò in onda da Düsseldorf.