Su questa pagina potrete seguire le anticipazioni dettagliate sulla registrazione della seconda puntata del serale di Amici20 .
Questa puntata andrà in onda su canale5, sabato 27 Marzo.
Vi daremo tutte le anticipazioni dettagliate sullo svolgimento della seconda puntata del serale di questa edizione di Amici.
I guanti di sfida proposti sono molteplici, perciò si prospetta una puntata ricca di colpi di scena.
Scopriremo chi sono i prossimi due eliminati del Talent Show di Maria de Filippi.
Qui potete leggere tutte le sfide previste per la seconda puntata
Prime anticipazioni
La convocazione per il pubblico è prevista per le ore 13:00.
Dopo i dovuti controlli anti Covid-19, la registrazione inizierà alle ore 17:00 e dovrebbe terminare intorno alle 21:30 .
Le anticipazioni
la puntata è iniziata alle 17:45 ed è finita alle 21:45.
L\’ ospite d\’Onore della puntata è Irama, voluto fortemente da Maria non appena terminata la quarantena, che l\’ha visto coinvolto anche durante il Festival di Sanremo.
Maria gli ha consegnato tra mille complimenti il disco d\’oro per \”La genesi del tuo Colore\”
Si è svolta la regolare sfida a squadre, al termine della prima Manche, l\’eliminata in modo immediato è Ibla.
Al ballottaggio per l\’eliminazione, invece, abbiamo due cantanti Leonardo ed Aka7even.
Il loro destino lo scopriremo sabato in puntata.
Hanno fatto ritorno i comici Pio e Amedeo, con un siparietto molto divertente.
Il pubblico aveva anche questa volta la possibilità di votare , la classifica Tim ha visto al primo posto: Giulia, molto acclamata anche in questa seconda puntata.
La prima Manche
Entra Maria De Filippi e poco dopo ha inizio la puntata vera e propria.
Si decide tramite sorteggio chi sarà ad iniziare, la sorte decide che sia nuovamente la squadra: Zerbi-Celentano, che scende nell\’arena.
Decidono di sfidare (come prevedibile) la squadra Arisa- Cuccarini.
Si parte con Sangiovanni che canta una Cover rielaborata: Il cielo è sempre più blu contro Alessandro, in un\’ esibizione corale con la cantante Ibla e le ballerine Rosa e Martina.
Sangiovanni riceve dei complimenti per come ha reso attuale una canzone storica e si aggiudica il primo punto per la sua squadra.
Si passa alla seconda sfida che vede Ibla contro Enula in un guanto di sfida voluto da Rudy Zerbi, sulla canzone Physical di Olivia Newton-John, il punto è dato meritevolmente da Enula, che ha fatto un\’esibizione da brividi e molto femminile.
La terza sfida vede protagonisti Leonardo e Tancredi, il primo ha cantato \”Nel blu dipinto di blu\”. Tancredi, però, stupisce tutti con una Cover rielaborata, è piaciuto molto sia al pubblico che ai giudici e porta il punto alla sua squadra.
Vince il Team Zerbi-Celentano per 2-1.
Al ballottaggio Martina, Alessandro ed Ibla, che si esibiscono una prima volta e i giudici decidono di salvare Alessandro (decisione molto rapida).
Si ri-esibiscono Ibla e Martina, i giudici un po\’ combattuti sul da farsi decidono di salvare Martina.
Come annunciato la prima eliminata è Ibla, visibilmente dispiaciuta e credo incredula, penso si aspettasse di essere salvata.
Seconda Manche
Si passa alla seconda manche, che è in mano alla squadra Zerbi-Celentano, che scelgono di far scendere sul palco il Team Peparini-Pettinelli.
Scendono in campo \”Tre intoccabili\” e si parte con una comparata tra Sangiovanni ed Aka7even, ricevono entrambi dei complimenti ma alla fine la spunta Sangiovanni, che si aggiudica il primo punto tra gli applausi del pubblico.
Nella seconda sfida si sfidano due ballerini: Tommaso e Giulia (insieme a Samuele).
Tommaso ha ballato un pezzo singolo con un quadro spettacolare, mentre Giulia e Samuele un passo a due che ha lasciato tutti senza parole intitolato \”Pezzo di cuore\”, il quadro li vedeva divisi in due stanze da letto e cercavano appunto il proprio pezzo di cuore al di là del muro che li divideva, molto bello.
Il giudice Stefano De Martino, non ha staccato un attimo lo sguardo, sembrava ipnotizzato.
Seppur due esibizioni molto belle, la seconda aveva qualcosa di speciale data anche dalla complicità di Giulia e Samuele, che prendono il punto.
A questo punto Zerbi e Celentano giocano in difesa, rischierando Sangiovanni con un pezzo famosissimo di Celentano: Il ragazzo della via Gluk, esibizione a dir poco spettacolare.
In un primo momento è stato assalito da un attacco di panico, in quanto era molto emozionato, quindi ha interrotto l\’esibizione e ricominciato da capo.
Il team Peparini-Pettinelli risponde con un\’altra esibizione molto molto bella di Aka7even , che ha rielaborato un pezzo di Mia Martini: Cummè.
I giudici sono stati convinti maggiormente da Sangiovanni, nonostante il piccolo intoppo, e danno la vittoria al suo team.
A questo punto va al ballottaggio l\’intera squadra perdente .
Si esibiscono tutti e tre e la prima ad essere salvata è Giulia, che si va a sedere ma resta comunque tesa per i suoi compagni.
Seconda esibizione di Samuele ed Aka7even,i giudici salvano il primo.
Aka7even va in eliminazione provvisoria, risale nel piano superiore in attesa di sapere chi sarà il suo sfidante. Essendo molto sensibile era super preoccupato e teso.
Terza Manche
La palla rimane alla squadra Zerbi-Celentano, che sfidano la squadra Arisa-Cuccarini.
La prima sfida vede scontrarsi Deddy e Raffaele.
Rudy schiera la canzone Listen, guanto di sfida voluto da Raffaele per dimostrare le sue doti vocali.
Da guanto di sfida viene trasformata in una comparata, Deddy l\’ha rielaborata quasi fosse un inedito, mentre Raffaele ha cantato la Cover pura prendendo il punto.
L\’esibizione di Deddy in questo caso, seppur non vincente, è stata veramente di qualità sia dal punto di vista della rielaborazione del pezzo di Beyoncè, sia per quanto riguarda il coinvolgimento emozionale.
La Celentano non vedeva l\’ora di schierare il guanto di Sfida su una coreografia neoclassica tra Serena e Martina.
La coach Alessandra Celentano ha aperto una discussione con Lorella Cuccarini, in quanto quest\’ultima ha snaturato la coreografia e dunque l\’essenza stessa del guanto di sfida, facendo indossare le scarpette da latino a Martina, per una coreografia che assolutamente non le richiede. Oltre a questa agevolazione, le sono anche stati semplificati dei passaggi di danza classica presenti nella coreografia. La Cuccarini ha difeso le sue scelte , dal momento che una sfida simile doveva essere resa in qualche modo equa per entrambe le ballerine, dal momento che la sua allieva non ha mai studiato classico.