Anticipazioni Amici 20, Cuccarini Vs. Celentano: la sfida per Rosa
La professoressa Celentano dubita fortemente delle capacità professionali di Rosa, nè tantomeno ha accettato il suo ingresso celere al serale e per dimostrare che il suo pensiero corrisponde a realtà, ha deciso di presentare ben due guanti di sfida a Rosa.
Una delle due sfide prevedeva una coreografia assegnata sia a Rosa che Serena. Quest’ultima doveva mettere in risalto le qualità e le doti tecniche di quest’ultima .
Lorella Cuccarini si è opposta fermamente a questa sfida, ritenendo che fosse un pretesto per mettere la sua allieva in difficoltà, poiché la coreografia era molto lontana dallo stile di Rosa e pertanto non sarebbe stato un confronto equo.
La coach Cuccarini ha preso la decisione di non accettare assolutamente il guanto di sfida. La coach non ha fatto preparare l’esibizione a Rosa. La decisione è presa a democraticamente ai giudici.
I giudici decidono la validità del guanto sfida
Dalle anticipazioni di Amici 20 sappiamo che oopo la dimostrazione della coreografia, infatti, i giudici avrebbero appurato la validità della prova, qualora l’avessero ritenuta valida il punto sarebbe stato assegnato automaticamente a Serena. Entra dunque la professionista Giulia Pauselli che si esibisce nell’assegnazione di Alessandra Celentano. I tre giudici decidono di accogliere le rimostranze di Lorella Cuccarini, lasciando libera Rosa di portare sul palco il secondo guanto di sfida .
Serena e Rosa, quindi, ballano altre due coreografie, ma nonostante tutta questa diatriba il punto è assegnato a Serena. I giudici concordavano assolutamente con la Cuccarini sulla questione della coreografia in comune alle due ballerine, ma Stefano De Martino è intervenuto dando ragione alla Celentano.
Secondo lui Rosa presenta evidenti limiti, anche se riesce a tenere bene il palco; gli altri due giudici non sono stati così categorici. Non è stato un massacro per Rosa. Nella prima manche vinta dalla squadra Celentano-Zerbi è stata messa al ballottaggio, ma subito salvata dai giudici, lasciando che il confronto finale avvenisse tra Tancredi e Gaia, con l’eliminazione di quest’ultima..