Classifica Sanremo 2022 prima serata: Mahmood e Blanco al primo posto

La classifica della prima serata di Sanremo 2022 ha premiato Mahmood e Blanco che hanno ottenuto il primo posto grazie ai voti della sala stampa. La giuria ha premiato il brano Brividi. La prestigiosa commissione, che voterà anche nel corso della seconda serata di mercoledì 2 febbraio, è composta dalla carta stampata e Tv, web e radio. Ultimo posto, solo in maniera provvisoria, Ana Mena che gareggia al Festival con la canzone Duecentomila Ore. La prima serata di Sanremo, co-presentata da Ornella Muti che ha affiancato Amadeus, ha visto sul palco dell’Ariston ben 12 Big su 25.

Sanremo classifica prima serata, 1 febbraio 2022: Mahmood e Blanco primi, ultimo posto per Ana Mena

A margine della prima serata del Festival, Amadeus con Fiorello e Ornella Muti hanno annunciato la classifica della prima serata di Sanremo:

  1. Mahmood e Blanco – Brividi
  2. La Rappresentante di Lista – Ciao Ciao
  3. Dargen D’Amico – Dove si Balla
  4. Gianni Morandi – Apri tutte le Porte
  5. Massimo Ranieri – Lettera di là del Mare
  6. Noemi – Ti amo non lo so Dire
  7. Michele Bravi – Inverno dei Fiori
  8. Rkomi – Insuperabile
  9. Achille Lauro con Harlem Gospel Choir – Domenica
  10. Giusy Ferreri – Miele
  11. Yuman – Ora e Qui
  12. Ana Mena – Duecentomila Ore

Ricordiamo che si trattano di posizioni provvisorie. Al termine della serata di mercoledì 2 febbraio, dopo la seconda classifica provvisoria, sarà stilata una nuova classifica che unirà i voti di tutte le 25 canzoni in gara a Sanremo 2022. Di conseguenza Amadeus decreterà l’artista al primo posto. Tutto potrebbe cambiare nelle serate di giovedì, venerdì e sabato perché cambieranno i sistemi di votazione.

Mahmood e Blanco conquistano il primo posto della classifica provvisoria di Sanremo 2022

Pensare Blanco sul palco di Sanremo 2022 era proprio impossibile. Il giovane cantante, invece, si è rivelato un’ottima rivelazione. Poi l’accoppiata con Mahmood è davvero vincente. Ancor prima del debutto del Festival i due erano dati per superfavoriti. Le aspettitive si sono trasformate in realtà: Mahmood e Blanco al primo posto della classifica di Sanremo.

Grande feeling sul palco; cantando Brividi hanno dato il meglio di loro. Un brano contemporaneo in cui i due artisti riflettono sulle sensazioni e ciò che provocano sentimenti estremi come l’amore e i suoi desideri: “Nudo con i brividi a volte non so esprimermi e ti vorrei amare, ma sbaglio sempre”.

Sanremo 2022: Damiano dei Maneskin si commuove all’Ariston dopo standing ovation

Super ospiti della prima puntata di Sanremo 2022, i Maneskin hanno travolto l’Ariston esibendosi con Zitti e Buoni, il brano vincitore della scorsa edizione. Look genderless, accessori rock, provocazioni e tanta sensualità: il gruppo, che ha conquistato il mondo, ha scelto questo look per celebrare il successo.

Damiano dei Maneskin si è commosso dopo aver presentato a Sanremo il brano Coraline. La canzone racconta la storia di una bimba che trova spazio nel suo mondo, in un percorso ricco di speranza costellato da momenti difficili, dritto verso la luce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.