Classifica Sanremo terza serata 2022, televoto-demoscopica: il podio

Mancano due giorni per conoscere il vincitore della 72esima edizione. Nella terza serata del Festival di giovedì 3 febbraio, Amadeus ha reso nota la seconda classifica di Sanremo 2022 provvisoria generale. I brani sono stati votati per il 50% dalla Giuria Demoscopica e per l’altro 50% dal pubblico tramite il televoto. Il voto della stampa, radio e web (che formano la Giuria della Sala Stampa) ha premiato Elisa con O Forse sei Tu, davanti al duo Mahmood-Blanco e La Rappresentante di Lista nelle prime due serate della manifestazione popolare musicale.

Nella classifica generale di Sanremo provvisoria all’ultimo posto c’è Tananai, 24esimo posto Ana Mena, preceduta da Yuman, Le Vibrazioni e Giusy Ferreri. Ventesimo posto Highsnob e Hu, preceduto da Giovanni Truppi, Iva Zanicchi, Matteo Romano e Rkomi. Quindicesima posizione per Noemi, preceduta da Achille Lauro, Aka7even, Ditonellapiaga-Rettore e Michele Bravi.

Classifica Sanremo: top ten della terza serata del Festival del 3 febbraio 2022

Alla fine della terza serata della 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana, il direttore artistico e conduttore Amadeus ha svelato anche la top 10 della classifica generale di Sanremo 2022. Se nella prima serata Mahmood e Blanco hanno conquistato la prima posizione, nel secondo appuntamento Elisa ha spodestato il duo di Brividi. I due giovani, però, hanno ripreso possesso del primo posto

  1. Mahmood e Blanco
  2. Elisa
  3. Gianni Morandi
  4. Irama
  5. Sangiovanni
  6. Emma
  7. Massimo Ranieri
  8. Fabrizio Moro
  9. La Rappresentate di Lista
  10. Dargen D’Amico

Mahmmod e Blanco, record su Spotify: boom di stream in un solo giorno dopo Sanremo

Dopo le prime due serate del Festival di Sanremo 2022, Mahmood e Blanco dominano su Spotify. I due giovani hanno realizzato un grande record italiano di stream di una canzone in un solo giorno. Inoltre il brano Brividi è entrata nella Global Chart alla posizione numero 5.

La piattaforma di streaming musicale ha fornito altri dati interessanti. La seconda canzone più ascoltata di Sanremo 2022 è Insuperabile di Rkomi seguita da Ciao Ciao de La Rappresentante di Lista.

Nella classifica figurano anche altri cantanti: al quarto posto Dargen D’Amico, Achille Lauro, Noemi, Michele Bravi, Ana Mena, Gianni Morandi e Giusy Ferreri. Grandi assenti, al momento, Sangiovanni, Irama e Aka7even.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.