in , ,

Un professore, anticipazioni del 16 dicembre: Dante preoccupato e Simone in pericolo

Nelle puntate di Un professore che andranno in onda il 16 dicembre, Dante dovrà prendere in mano la situazione per salvare suo figlio. Il ragazzo, infatti, sta correndo un grave pericolo

Un professore

Le fiction sono sempre state uno dei punti forti della Rai. Nelle ultime settimane, è andata in onda la prima stagione di una serie che, nel giro di pochissime serate, ha conquistato il cuore degli spettatori. Stiamo parlando di Un professore, con un cast d’eccellenza e una trama molto significativa.

Nella serata di giovedì 16 dicembre, andranno in onda le ultime due puntate. Stando alle recenti anticipazioni, si tratterà di un finale scoppiettante che avrà molto da aggiungere alla storia narrata. In particolare, soprattutto nel secondo episodio, i riflettori saranno puntati su Simone e su una scelta che potrebbe compromettere il suo intero futuro.

LEGGI ANCHEAmici 21, anticipazioni della puntata di domenica 12 dicembre 2021

Un professore, trama dell’undicesimo episodio

La prima puntata del prossimo giovedì porterà il titolo di Rousseau. Verranno approfonditi alcuni aspetti importanti dei personaggi e delle dinamiche che hanno caratterizzato la prima stagione.

Nel dettaglio, Dante proverà dei forti sensi di colpa e sentirà il bisogno di confrontarsi con Anita. La sua intenzione sarà quella di scusarsi con lei per il discutibile comportamento adottato. Infatti, si pentirà molto di essere stato sgradevole nei suoi confronti e di averla fatta allontanare. L’uomo, però, nonostante i suoi sforzi, non riuscirà ancora ad essere completamente sincero. La sola idea di affrontare una conversazione sul suo passato lo manderà in crisi. Vorrebbe aprire il suo cuore anche al figlio Simone ma, per lo stesso motivo, non riuscirà a farlo.

Nel frattempo, nessuno studente potrà entrare a scuola a causa delle confusione causata dalla recente festa. Dante così, sfruttando la sua creatività, penserà di condurre la classe al Colosseo per parlare del filosofo Rousseau. Come andrà la lezione? Darà i suoi frutti o ci saranno dei problemi?

Spoiler del dodicesimo episodio di Un professore di giovedì 16 dicembre

L’ultima puntata della stagione, intitolata Nietzsche, metterà in discussione tutti i punti di riferimento di Dante. L’insegnante, infatti, durante una conversazione con Manuel, verrà a sapere che il figlio Simone è finito in un giro pericoloso. Il ragazzo, dopo aver chiesto a Sbarra di poter lavorare per lui, ha ricevuto l’incarico di dare fuoco a una libreria.

Dante, ovviamente, non riuscirà a credere alle sue orecchie e farà di tutto per cercare una soluzione. In preda a una profonda sofferenza emotiva, deciderà di parlare con Anita e di raccontarle tutto ciò che sta vivendo. Questo lo costringerà a rivivere le dolorose esperienze del suo passato e a riaprire una ferita molto dolorosa.

LEGGI ANCHEGrande Fratello Vip, Soleil Sorge condivide un momento di tenerezza con Manila Nazzaro

Cosa sappiamo sulla seconda stagione?

Il successo di Un professore fa sperare che la fiction venga rinnovata anche per una seconda stagione. Alessandro D’Alatri, che si è occupato della regia, ha rivelato che, quasi sicuramente, gli attori torneranno sul set per continuare a raccontare questa incredibile storia. La conferma ufficiale ancora non c’è, ma anche il pubblico spera fortemente che ci sia un continuo. Sicuramente, nei prossimi mesi ne sapremo di più.