in , ,

Amici 21, Mattia Zenzola: bio e curiosità del ballerino di latino-americano

Tra i protagonisti di Amici di Maria De Filippi anche Mattia Zenzola: tutte le info sul ballerino della scuola di talenti di Canale 5

Mattia Zenzola ad Amici 21

Amici 21 continua ad essere uno dei programmi di punta di Canale 5 e a registrare un successo dietro l’altro. Tra i nuovi talenti del fortunato format targato Mediaset anche il ballerino Mattia Zenzola.

Quest’ultimo è entrato nella scuola televisiva condotta da Maria De Filippi per perfezionare il ballo latino-americano. Una passione che ha nel sangue e che condivide in famiglia con la madre, insegnante di zumba.

Amici 21 news, l‘infanzia Mattia Zenzola

Classe 2004, il ballerino di Amici Mattia Zenzola è originario di Bari. La danza è sempre stata la sua passione fin da quando era piccolo. Appena 11enne entra a far parte dello staff di Beto Perez, il creatore della zumba fitness.

>Una specialità a cui si è avvicinato anche grazie alla mamma, che è docente di tale disciplina. La collaborazione con il ballerino sudamericano, dà al ballerino di Amici 21 l’opportunità di esibirsi ad Orlando, negli Stati Uniti, in occasione del Fitness Concert.

Mattia diventa sempre più noto e popolare a Bari, tanto che nel 2017 arriva il primo riconoscimento pubblico, ovvero una targa al merito ricevuta dal comune di Valenzano.

Durante la pandemia il ballerino di Amici di Maria De Filippi ha ideato il zumba presenter, organizzando delle lezione online ha dato la possibilità a tanti di seguire i suoi insegnamenti online.

Mattia Zenzola ad Amici 

Il ballerino di latino-americano entra nella scuola di talenti di Maria De Filippi a settembre dello scorso anno. Durante la seconda puntata del talent show targato Mediaset, è stata la sfida con Nunzio, da cui è uscito vincitore.

A giudicare la sua performance una commissione di tre giudici esterni, che hanno preferito la migliore presenza scenica del pugliese, rispetto all’ex allievo di Raimondo Todaro. Dopo aver ricevuto la felpa dalla vincitrice di Amici 2020, Giulia Stabile, la conduttrice del programma ha rivelato che Mattia, avendo 17 anni, è il più giovane degli allievi che formano la nuova scuola di quest’anno. 

La decisione di Raimondo Todaro

Nel corso dei mesi, ad Amici 21 Mattia Zenzola ha dimostrato il suo talento ed appreso i tanti insegnamenti ricevuti dai suoi maestri, come quello di essere espressivo con il corpo e con lo sguardo mentre balla. 

A fine novembre Raimondo Todaro prende una decisione inaspettata, cioè quella di sospendere la maglia di Zenzola accusato di aver avuto un atteggiamento non gradito, per scarsa riconoscenza e considerazione per il fatto di essere nella scuola.

Mattia è riuscito a riconquistare il suo posto nella scuola e prosegue il suo percorso tra lezioni, sperimentazioni ed esibizioni.