Back to School 2° puntata: torna un rimandato da Nicola Savino

Martedì 11 gennaio 2022 andrà in onda su Italia 1 la seconda puntata di Back to School. Con il debutto della scorsa settimana il programma condotto da Nicola Savino ha sfiorato due milioni di spettatori, raggiungendo un risultato soddisfacente per la rete Mediaset al di là di ogni aspettativa e conquistando quasi il 10% di share. Sul target commerciale ha totalizzato l’11.71% di share. Grande successo per la prima puntata tra i giovanissimi: 18% di share tra i 15-19 anni. Ogni appuntamento vede la presenza di sei concorrenti mettersi alla prova con l’esame di quinta elementare. Dopo Ignazio Moser, Giulia Salemi, Eleonora Giorgi, Nicola Ventola, Vladimir Luxuria e Clementino, nella seconda puntata saranno messi alla prova altri influencer e volti conosciuti al pubblico, della televisione, del panorama musicale e dello sport, alle prese con lezioni di italiano, inglese, matematica, scienze, arte, musica e relativa prova finale dinnanzi a una commissione. Quest’ultima è composta da insegnanti di scuola elementare che decideranno se gli esaminandi potranno essere promossi o rimandati.

 

Back to School, anticipazioni seconda puntata: chi sono i concorrenti di martedì 11 gennaio 2022

Questa settimana i concorrenti di Back to School che torneranno sui banchi di scuola e si metteranno in gioco sono: l’ex concorrente del Grande Fratello Vip Benedetta Mazza, il volto di Detto Fatto Jonathan Kashanian e il rapper Random. Si aggiungono anche il comico Scintilla e la showgirl Flavia Vento. Nella prima puntata di Back to School i volti noti sono stati tutti promossi eccetto Nicola Ventola. Lo sportivo ritornerà nelle vesti di “rimandato” nella trasmissione di Savino. A guidarli nell’apprendimento di materie e argomenti oggetto d’esame ci saranno i maestrini, 12 bambini che organizzeranno le lezioni.

 

Back to School: il successo inaspettato dopo il rinvio da parte di Mediaset

Back to School è stato registrato la scorsa estate fino a novembre, più o meno. Già dalla fine di ottobre 2021 avrebbe dovuto riempire cinque prime serate di Italia 1, ma Mediaset aveva optato di bocciare il programma di Nicola Savino e archiviarlo. Il format, con grande sorpresa, si è rivelato un vero e proprio successo in termini di ascolti tv e di critica. Cosa ha fatto cambiare idea ai vertici dell’azienda di Cologno Monzese? La soddisfazione per la raccolta pubblicitaria pertanto il Comitato Mediaset ha preso la decisione di trasmetterlo.

Nicola Savino soddisfatto degli ascolti di Back to School: le sue parole

“Godimento scomposto e chiassoso”,  questo è stato il commento di Nicola Savino dopo la diffusione del comunicato stampa da parte di Mediaset sugli ascolti della scorsa settimana. Il conduttore, che presto tornerà al timone de Le Iene, si è detto felice, appagato e contento. Riuscirà a mantenere o a superare share e telespettatori con il secondo appuntamento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.