in

Ascolti tv ieri 22 gennaio: boom per C’è Posta Per Te. De Filippi leader

Boom di ascolti per C’è Posta Per Te e per il momento in cui Maria De Filippi ha lasciato lo studio: gli ascolti tv

foto Maria De Filippi ascolti c'è posta per te

Terzo grande scontro televisivo del 2022: come sono andati gli ascolti tv di ieri, sabato 22 gennaio 2022? Come prevedibile, il terzo appuntamento con C’è Posta Per Te ha stravinto e conquistato share e telespettatori. Nel dettaglio, sono stati 5.567.000 telespettatori con il 29.5% di share a seguire il people show condotto da Maria De Filippi. Nel complesso i numeri restano invariati ma con un aumento rispetto a sette giorni fa, quando gli spettatori erano stati 5.546.000 con uno share del 28.7%, e soprattutto al debutto che aveva ottenuto quasi 6 milioni e il 29.2%.

Di contro, Tali e Quali ha ottenuto una media del 18.8%. A seguire la versione Nip di Tale e Quale Show di Carlo Conti su Rai1 sono stati 4.013.000 spettatori. Questo rappresenta il dato più alto registrato ad oggi (prima puntata 3.901.000 spettatori, 18.2% di share; seconda puntata 3.869.000 spettatori, 17.7%).

Ascolti C’è Posta Per Te, Maria lascia lo studio e fa il pieno in tv: quanto ha fatto

Nella puntata di sabato 22 gennaio di C’è Posta Per Te Maria De Filippi ha lasciato lo studio e gli ospiti sono rimasti ad aspettare il suo ritorno. Questo è accaduto nella seconda storia. Carmen ha tentato di recuperare il rapporto con il padre Luigi che non vedeva da due anni e con il quale il legame si era incrinato anche a causa di continui litigi con la madre, sfociate in denunce. Luigi, insieme alla sua compagna Nunzia, non sembrava intenzionato ad aprire la busta.

La padrona di casa lo ha invitato a meditare bene la sua decisione concedendogli del tempo per riflettere dietro le quinte. Anche Maria De Filippi ha abbandonato lo studio di C’è Posta Per Te per comunicare a Luigi un dettaglio importante che ha saputo dalla 19enne Carmen. Una volta rientrati, Luigi continuava a tentennare sull’aprire o meno la busta. Alla fine ha deciso di riabbracciare sua figlia.

Sono stati 4.04 i minuti in cui Maria De Filippi ha abbandonato lo studio, lasciando il pubblico e i telespettatori in un silenzio religioso che sembrava interminabile. Dal punto di vista degli ascolti tv, questo intervallo di tempo ha totalizzato 6.8 milioni di telespettatori e il 31% alle 22.55.

C’è Posta Per Te, le storie: da Luca Argentero a Roberto Baggio

La terza puntata di C’è Posta Per Te, che ha fatto il pieno di ascolti tv, ha regalato emozioni e qualche risata. La prima storia si è aperta con la storia di un regalo. Ospite della sorpresa è stato Luca Argentero, prossimo a Sanremo 2022. Andrea ha voluto ringraziare la moglie Stefania per dedicarsi costantemente a lui. Dal 2019 è sulla sedia a rotelle dopo essere caduta da una corsa in bicicletta.

La storia di Carmen, che da tre anni ha interrotto il rapporto con il padre, ha fatto molto discutere. Nella terza storia, invece, Maria De Filippi ha raccontato un grande incontro a distanza di anni. Antonio e Pompea hanno avuto una storia 60 anni fa. Erano giovani, ma sono stati divisi dalle rispettive famiglie. Entrambi sono rimasti vedovi e Pompea ha pensato che piano piano torneranno a frequentarsi.

Anche la storia di Luciano ha fatto discutere. Da 4 anni aveva interrotto i rapporti con il figlio Alessio, a causa di vecchi rancori. Lacrime per la storia di Rosy. Ha scritto a C’è Posta Per Te per suo padre Agazio che ha perso la moglie a causa della sclerosi multipla. Per lui c’è stata una sorpresa: Baggio.