in , ,

Ascolti tv ieri, 23 gennaio: Amici 21 fa record. Domenica In si difende

Record stagionale per Amici 21 ma Mara Venier si difende bene dalla De Filippi: gli ascolti tv di ieri

mici 21, il cambio di programmazione improvviso deciso dalla produzione

Continua a tenere testa Mara Venier al diretto competitor. Quest’anno Amici 21 sta dando filo da torcere al contenitore del dì festivo del primo canale della tv di Stato. Come riportano gli ascolti tv di ieri 23 gennaio 2022, Domenica In ha totalizzato 18.7% e 3.367.000 nella prima parte, nella seconda il 17% di share e 2.740.000 spettatori, mentre i saluti sono stati visti da 2.774.000 spettatori, 17.7% di share. Il pomeridiano del talent show di Maria De Filippi, invece, è stato seguito da 3.511.000 telespettatori per uno share del 20.7%.

Confrontando i dati auditel con quelli degli ultimi anni, la diciannovesima puntata del 2022 di Domenica In è stata la più seguita. Nel 2021 conquistò il 18.1% di share e 3.714.000 spettatori nella prima parte; nella seconda 18.5% e 3.501.000. Nel 2020 il 18.6% con 3.333.000 spettatori nella prima, mentre nella seconda parte il 17.9% e 2.966.000 telespettatori.

Amici 21 con Maria De Filippi, dopo aver registrato 3.258.000 telespettatori e share al 19.4% la scorsa settimana, come riportano gli ascolti tv di ieri, ha registrato il record stagionale.

Ascolti tv Domenica In: Mara Venier non lascia la conduzione?

La notizia che Mara Venier possa lasciare la conduzione di Domenica In aleggia già da diverso tempo. Più volte la padrona di casa ha avanzato l’ipotesi di un possibile addio alla trasmissione, mostrandosi titubante e non nascondendo i timori e le preoccupazioni. Sarebbe davvero impensabile fare a meno di un volto così popolare, amato e seguito a Domenica In. Ospite a Che Tempo Che Fa, Mara Venier ha parlato proprio di questo con Fabio Fazio.

La conduttrice veneziana detiene il record di conduzioni del programma insieme a Pippo Baudo, tredici edizioni per l’esattezza, seguiti da Massimo Giletti e Corrado. Zia Mara ha dichiarato che dovrà fare una riflessione seria in merito:

“Domenica In quest’anno va meglio degli altri anni per cui è difficile. La verità è che se non lascio Domenica In è mio marito che lascia me perché non ci sono mai, a casa non ci sto mai”.

Siamo sicuri che anche nella prossima stagione televisiva la Venier sarà alla conduzione di Domenica In e questa volta deterrà il record di conduzioni tutto da sola.

Domenica In: Mara Venier e la toccante intervista a Ivana Spagna

Tra gli ospiti di Domenica In di ieri 23 gennaio c’è stata Ivana Spagna. Nel salotto di Mara Venier ha raccontato non solo i momenti più intensi della sua carriera, ma anche le difficoltà affrontate lontano dai riflettori. La cantautrice ha parlato del rapporto con i suoi genitori, ma anche di quando lo sconforto è stato tanto da farle tentare il suicidio.

La perdita della madre è stato un dolore immenso per la cantante. Nel corso della sua vita ha perso un figlio e questo è avvenuto proprio a distanza di poco dalla scomparsa di sua mamma. Un dolore devastante che l’ha portata a chiudersi in sé stessa, al punto da pensare di mettere un punto alla sua vita tentando di togliersela.

Nel corso della puntata di Domenica In, Pierpaolo Pretelli con il Covid è stato in collegamento da Mara Venier. L’ex volto del GF Vip ha aggiornato sulle sue condizioni di salute.