in

Scaletta Sanremo terza serata: ospiti e cantanti del 3 febbraio 2022

Ospiti, cantanti e conferenza stampa della terza serata di Sanremo di giovedì 3 febbraio: il programma

scaletta sanremo terza serata

La terza serata di Sanremo 2022, in onda questo giovedì 3 febbraio su Rai1, da scaletta prevede le esibizioni dei 25 cantanti in gara alla settantaduesima edizione. Il terzo appuntamento con la kermesse è stato completamente rivoluzionato rispetto agli anni precedenti. Fino allo scorso anno al posto delle esibizioni dei cantanti con le loro canzoni, in questa serata veniva dedicata alle cover.

La votazione nella terza serata è affidata per il 50% alla giuria demoscopica e per il 50% al pubblico da casa pronto a dare la propria preferenza al proprio beniamino. Nel corso della conferenza stampa, o comunque questa sera in diretta, Amadeus darà i codici per televotare.

Al termine delle votazioni verrà stilata una classifica provvisoria che andrà a sommarsi a quelle delle prime due serate. Al momento al primo posto della classifica generale di Sanremo si è piazzata Elisa spazzando via Mahmood-Blanco. Dopo Ornella Muti e Lorena Cesarini, la co-conduttrice della terza serata di Sanremo è Drusilla Foer al fianco di Amadeus.

Sanremo 2022, scaletta terza serata: Roberto Saviano ospite senza cachet

Come prevede la scaletta di Sanremo della terza serata, tra gli ospiti ci sarà Roberto Saviano. Sul palco del teatro Ariston farà un monologo su Capaci a 30 anni dalla strage che uccise il giudice Giovanni Falcone. Non si sa ancora in che modo ricorderà questa tragedia, ma secondo Amadeus si tratta di un monologo toccante e molto bello.

Roberto Saviano a Sanremo senza cachet: lo scrittore di Gomorra non percepirà alcun compenso per la sua ospitata. In collegamento dalla Costa Toscana con Orietta Berti e Fabio Rovazzi ci sarà Gaia che sostituisce i Coma_Cose positivi al Covid-19.

Terza serata del Festival di Sanremo, 3 febbraio 2022: chi è Drusilla Foer conduttrice con Amadeus

C’è grande attesa per vedere stasera Drusilla Foer a Sanremo 2022. La conduttrice della terza serata del Festival arriva sul palco dell’Ariston perché Amadeus è rimasto affascinato dal suo modo di essere così intelligente e ironica.

Nata dalla testa dell’attore e fotografo Gianluca Gori, ha sviluppato vita propria arrivando a prendere distanza da quella del suo creatore. Ha lavorato in televisione a Strafactor, nei programmi di Piero Chiambretti e su La7.

Conferenza stampa terza sera del Festival: Drusilla Foer spegne le critiche sul monologo di Zalone

Durante la conferenza stampa della terza serata di Sanremo 2022. Il direttore artistico e conduttore Amadeus ha annunciato l’ospitata di Anna Valle e la carabiniera Martina Pigliapoco che ha salvato una donna dal suicidio. Drusilla ha commentato il monologo di Checco Zalone, sostenendo che abbia fatto un’operazione forte:

“Là dove ci sono acque mosse sono contenta. Mi va bene quello che è successo ieri, è un segno di civiltà”.