Sanremo 2022, Covid al Festival: chi sono i positivi. É polemica

Il Covid si è insinuato anche nel Festival di Sanremo 2022. Chi sono i positivi? Questa è la domanda che si è diffusa tra gli spettacoli della gara canora. Al momento si contano ben 4 contagi tra cui due addetti ai lavori e due artisti. Stiamo parlando dei Coma Cose, il duo che sarebbe dovuto essere ospite sulla Costa Toscana nella puntata del 3 Febbraio 2022. Alla fine la Rai ha dovuto correre ai ripari sostituendoli con Gaia. Intanto si dirama la polemica sui controlli e le modalità con cui vengono effettuati.

Sanremo 2022, i Coma Cose positivi al Covid

È saltata l’esibizione dei Coma Cose al Festival di Sanremo. Fausto Lama e California avrebbero dovuto esibirsi sulla Costa Toscana con la canzone in gara lo scorso anno: “Fiamme negli occhi”. Tuttavia, Orietta Berti e Rovazzi non hanno potuto presentarli sul palco galleggiante. Il duo milanese nelle ultime ore è risultato positivo al Covid, effettuando un tampone preposto dai controlli Rai. Al momento i Coma Cose sono in isolamento e la loro performance è stata sostituta da quella di Gaia.

I contagi aumentano: positivi anche un vigile del fuoco e un orchestrale

Il settantaduesimo Festival di Sanremo sta riscuotendo un grande successo in termini di ascolti, ma di certo non mancano i problemi. Anche un orchestrale e un vigile del fuoco dell’Ariston hanno contratto il virus. L’epidemia continua a preoccupare dopo i casi di Aka7even e Peppe Vessicchio, i quali sono riusciti a superare il Covid prima dell’inizio dell’evento (É arrivata conferma proprio nelle ultime ore che il maestro d’orchestra, contro ogni aspettativa, sarà presente questa sera).

Sanremo 2022, la polemica sui controlli Rai per il Covid19

Il caso dei Coma Cose e dei due addetti ai lavori ha reso il clima sanremese più teso, scatenando una polemica. Gli artisti e i maestri d’orchestra sono costretti a sottoporsi a tampone ogni 48h, mentre il pubblico può accedere all’Ariston solo con il Green pass. Ciò ha creato una polemica molto forte riguardo ai controlli Rai, che secondo molti dovrebbero coinvolgere anche gli spettatori con test antigenici. Il Covid comunque non mette in discussione lo svolgimento della quarta serata di Sanremo 2022, con una scaletta serratissima e ricca di ospiti per l’esecuzione delle attesissime cover.

Aggiornamento delle ore 12:28 del 4 febbraio: L’ufficio stampa ha dichiarato che ci sono nuovi positivi. La sala stampa chiuderà a breve per sanificazione, inoltre le prove generali saranno blindate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.