Peparini e Celentano spiegano il motivo delle sfide ad Amici

La puntata del 6 febbraio di Amici è stata ricca di eventi. I professori, in più occasioni, si sono trovati in disaccordo su alcune questioni. Alessandra Celentano e Veronica Peparini, però, subito dopo hanno postato un messaggio su Instagram dal contenuto molto simile. Entrambe hanno sentito il bisogno di dare una spiegazione a ciò che è accaduto con gli allievi. Nonostante non sia sempre facile, ritengono che un bravo insegnante debba avere il coraggio di prendere determinate decisioni e agire per il meglio dei ragazzi.

Nuove sfide ad Amici 2022: Veronica Peparini e Alessandra Celentano all’attacco

Nella puntata di ieri di Amici, Veronica Peparini e Alessandro Celentano hanno dovuto prendere delle decisioni difficili e altamente contestate dal popolo del web. La prima, senza mezzi termini, ha lanciato una sfida immediata a Cosmary affermando di non capire il motivo per cui Alessandra Celentano, visti i suoi canoni, la volesse ancora nella scuola. La ballerina, purtroppo, è stata costretta ad abbandonare la scuola.

La Celentano, subito dopo, ha chiesto a Mattia di prepararsi per la sfida. Il ragazzo, però, è apparso ancora molto sofferente per il precedente infortunio al piede. Alla fine, dopo aver fatto ballare i candidati, ha deciso di annullare il confronto per riproporlo in un profondo momento.

Veronica Peparini pronta a prendere decisioni difficili: ecco il suo punto di vista

Sia Veronica Peparini che Alessandra Celentano sono consapevoli di quanto il loro lavoro sia difficile. Veronica, tramite un post su Instagram, ha provato a spiegare il suo punto di vista e a giustificare le sue azioni. Per lei, la cosa fondamentale è essere onesti nei confronti di se stessi e dei propri allievi. Bisogna essere coerenti, anche al punto di prendere decisioni difficili e discutibili. Ovviamente, queste parole erano riferite alla sfida lanciata a Cosmary e alla sua conseguente eliminazione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Veronica Peparini (@veronicapeparini)

Amici 2022, Alessandra Celentano contro il buonismo

Alessandra Celentano, al contrario, non ha scritto un nuovo post, ma ha usato le storie di Instagram per riportare l’attenzione su un suo vecchio contenuto. Per la maestra, il compito dell’insegnante è quello di guidare i propri allievi e di aiutarli a crescere. Il tempo è prezioso e bisogna sfruttarlo al massimo.

Non sempre è facile tenere un simile comportamento, però, in un contesto come quello di Amici, il buonismo non serve a nulla. Si tratta solo di una mossa momentanea che non può far altro che peggiorare le cose.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Celentano (@alessandra.celentano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.