Achille Lauro all’Eurovision. Ana Mena sbeffeggia Francesco Monte

Achille Lauro all’Eurovision Song Contest 2022: il cantante rappresenterà San Marino dopo aver vinto il concorso indetto dal piccolo Stato. Ha presentato il brano inedito Stripper e con questo sfiderà Brividi di Blanco e Mahmood, vincitori di Sanremo 2022. Achille Lauro ha vinto anche il premio Radio e Tv, mentre il premio della Critica è andato a Mate. Al secondo posto della competizione Una Voce per San Marino si sono piazzati Alessandro Coli e Burak Yeter, mentre al terzo posto Aaron Sibley.

Niente da fare per Francesco Monte. L’ex tronista di Uomini e Donne, protagonista dello scandalo canna-gate de L’Isola dei Famosi e del tradimento di Cecilia Rodriguez ai suoi danni con Ignazio Moser, ha conquistato solo il quinto posto nella classifica finale della manifestazione. Su di lui ci sono tanti pregiudizi, come lo stesso ha dichiarato in alcune interviste recenti.

Francesco Monte, Eurovision sogno infranto: Ana Mena si vendica e lo prende in giro

“Chi la fa l’aspetti”, recita un famoso proverbio italiano. Francesco Monte è stato sbeffeggiato da Ana Mena sui social. Per capire cosa è successo, dobbiamo fare un passo indietro. La partecipazione a Sanremo 2022 di Ana Mena aveva scatenato un fastidio da parte di Francesco, escluso dal Festival. Aveva considerata la presenza della cantante di Duecentomila Ore alla kermesse ingiusta in virtù della nazionalità spagnola, scrivendo sui social: “Ma non era il Festival della Canzone Italiana e si presuppone dei cantanti italiani?”.

La polemica era stata messa a tacere dal direttore artistico, il quale aveva chiarito che la partecipazione di un artista straniero non viola il regolamento perché il brano è in italiano. Durante l’esibizione di Francesco Monte a Una Voce per San Marino, Ana Mena si è vendicata scrivendo su Twitter “Sto volando”, accompagnato da grosse risate. Il tweet non è passato inosservato e sembra chiaro un diretto riferimento all’ex tronista.

Francesco Monte batte Valerio Scanu ma a trionfare è Achille Lauro per Eurovision

San Marino sarà rappresentato da Achille Lauro all’Eurovision 2022. Niente da fare per Francesco Monte che comunque ha battuto Valerio Scanu all’evento musicale del piccolo Stato. L’ex della piccola Rodriguez è arrivato quinto con Mi Ricordo di Te (Adrenalina), votato dalla giuria di qualità composta da Mogol, Simon Lee, Dino Stewart, Clarissa Martinelli e Susanne Georgi. Una piccola soddisfazione per lui aver battuto un ex allievo di Amici di Maria De Filippi, con una carriera musicale alle spalle e vincitore di una edizione di Sanremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.