Amici News: ex cantante di Maria De Filippi vola all’Eurovision 2022

All’Eurovision Song Contest ci sarà anche una maltese doc. Se il nostro Paese sarà rappresentato dai vincitori di Sanremo 2022 Mahmood e Blanco con Brividi e San Marino da Achille Lauro, Malta ha scelto di schierare Emma Muscat. L’ex cantante di Amici di Maria De Filippi realizza un vero e proprio sogno. Sarà lei a rappresentare l’arcipelago situato nel Mediterraneo, compreso nella regione geografica italiana, a 80 km dalla Sicilia. L’artista ha vinto la selezione con il brano Out of Sight battendo sedici concorrenti. Una soddisfazione per l’allieva della Scuola più longeva del piccolo schermo che ha partecipato alla diciassettesima edizione ed è stata eliminata in semifinale.

Emma Muscat da Amici di Maria De Filippi all’Eurovision 2022: la sua carriera

Dopo l’avventura ad Amici di Maria De Filippi, Emma Muscat rappresenterà Malta all’Eurovision 2022. Nel 2018 ha partecipato al talent di Canale 5 riuscendo ad arrivare alla fase finale e piazzandosi al quarto posto nella categoria canto. Da quell’anno fa parte della casa discografica Warner Music. Emma Muscat ha partecipato a Isle of Mtv, ha pubblico l’ep Moments e Moments Christmas Edition con molti classici di Natale. È conosciuta in Italia per le collaborazioni con Shade, Biondo, Junior Cally e, adesso, cercherà di impressionare il pubblico europeo con Out of Sight.

Eurovision 2022: Emma Muscat in semifinale. Riuscirà a battere Achille Lauro e Blanco-Mahmood?

All’Eurovision 2022 Emma Muscat si esibirà nella prima metà della seconda semifinale e si troverà a dover fronteggiare Achille Lauro per San Marino. Il cantante, infatti, ha vinto il concorso indetto dal piccolo Stato. A Una Voce per San Marino ha partecipato anche Francesco Monte che è stato sbeffeggiato da Ana Mena. L’Italia non avrà diritto di voto quindi per sostenerla bisogna sperare che l’ex di Amici di Maria riesca a guadagnare un posto per la finale del 14 maggio prossimo dove ci saranno Mahmood-Blanco per l’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.