in , ,

L’Amica Geniale, anticipazioni 27 febbraio: il ritorno di Nino

IL 27 febbraio andrà in onda l’ultima puntata de L’Amica Geniale. Elena dovrà affrontare il difficile rapporto con Pietro

L'Amica Geniale

Il 27 febbraio, su Rai 1, andrà in onda la quarta e ultima puntata de L’Amica Geniale. Questa terza stagione si è rivelata ricca di sorprese. Elena e Lila hanno dovuto affrontare eventi inaspettati che, oltre a catapultarle nella vera vita adulta, hanno contribuito al rafforzamento della loro amicizia.

Stando alle recenti anticipazioni, il finale di stagione non deluderà le aspettative degli affezionati spettatori. Nel dettaglio, il matrimonio di Elena cadrà in una crisi profonda. La ragazza, non riuscendo più a guardare il marito con gli stessi occhi, si renderà conto di essere ancora molto attratta da Nino.

Anticipazioni de L’Amica Geniale del 27 febbraio: una visita sorprendente

Nel settimo episodio, intitolato Ancora tu, il rapporto tra Elena e Pietro non farà altro che peggiorare. Il loro matrimonio, anche a causa della visita di Pasquale, sarà caratterizzato da incomprensioni e litigi continui. La ragazza, stanca di essere trattata con indifferenza, tenderà a prendere le distanze da Pietro. Quest’ultimo, inoltre, dimostrando di non avere alcun rispetto nei suoi confronti, la rilegherà nel ruolo di “serva”.

Il morale di Elena si risolleverà solo quando Nino Sarratore andrà a suonare alla porta della sua abitazione. Pietro, inconsapevole dell’attrazione della ragazza, inizierà a stringere un rapporto molto stretto con lui. I due andranno così d’accordo da promettersi di incontrarsi ancora.

L’Amica Geniale, trama e anticipazioni del 27 febbraio: Nino difende Elena

La seconda puntata della serata porterà il titolo di Chi fugge, chi resta. Elena e Pietro avranno modo di conoscere la famiglia di Nino. Quest’ultimo si mostrerà molto preso dal lavoro della ragazza. Dopo aver letto il suo manoscritto, infatti si prodigherà per commentarlo insieme a lei. In quel momento, però, scoprirà che Pietro è totalmente indifferente agli sforzi della moglie. Non solo ignora le sue capacità da scrittrice, ma la tratta in modo brusco e aggressivo.

Già nella scorsa puntata, l’uomo aveva dato prova di essere poco tollerante, ma adesso la situazione diventerà ancora più grave. A questo punto, Nino inizierà a provare un forte risentimento verso di lui. Non lo affronterà direttamente, ma il suo comportamento non potrà essere frainteso in alcun modo. Elena, ormai, non sarà più in grado di nascondere l’attrazione per il ragazzo. La lontananza dal marito e l’affetto di Nino la metteranno in una situazione molto difficile.

Ci sarà una quarta stagione?

La quarta stagione de L’Amica Geniale è stata già confermata. Essa prenderà spunto da Storia della bambina perduta, il quarto e ultimo libro della saga di Elena Ferrante. Per ora, è certo che ci saranno importanti cambiamenti nel cast. In particolare, Margherita Mazzucco e Gaia Girace, che interpretano rispettivamente Elena e Lila, saranno sostituite da due nuove attrici. Cosa riserverà il futuro per gli amati protagonisti della serie?