Aurora Ruffino è un’attrice molto amata dal pubblico. Dopo il ruolo di Cris in Braccialetti Rossi, ha preso parte ad altre produzioni che non hanno fatto altro che aumentare la sua visibilità. In questo periodo, è presente sul piccolo schermo grazie a Noi, una fiction targata Rai. L’attrice, che nella serie tv interpreta il personaggio di Rebecca, ha deciso di rilasciare un’intervista per Fanpage. Grazie alle sue parole, è stato possibile focalizzarsi sul suo ultimo lavoro e sul rapporto instaurato con Lino Guanciale.
Aurora Ruffino criticata per il fisico: troppo giovane per Rebecca?
Per ammissione della stessa Aurora Ruffino, realizzare un progetto ambizioso come Noi non è stato affatto facile. Il pubblico, molto legato all’opera originale, inizialmente, aveva mostrato una certa diffidenza nei confronti della nuova produzione Rai. Per fortuna, l’impegno degli autori e del cast ha dato i suoi frutti. L’attrice ha rivelato di essere stata molto contenta per l’accoglienza ricevuta. Dopo la prima puntata, i commenti sono stati molto positivi.
Ovviamente, c’è anche chi non è riuscito a separarsi da This is us, ma una buona fetta di pubblico ha deciso di dare un’opportunità a Noi. Aurora Ruffino ha confessato di essere stata criticata spesso per la sua fisicità. In molti, infatti, erano convinti che il suo aspetto giovanile la rendesse poco adatta a interpretare un ruolo maturo come quello di Rebecca.
La riscoperta del desiderio di maternità: il dono di Rebecca
Aurora Ruffino ha rivelato che, durante la realizzazione di Noi, ha provato un rifiuto nei confronti della maternità. L’essere continuamente circondata da bambini piccoli, infatti, l’ha messa a dura prova. Subito dopo la fine delle riprese, però, è tornata sui suoi passi rendendosi conto di ciò che le aveva lasciato il personaggio di Rebecca. Grazie a lei, ha riscoperto il desiderio di avere figli. Al momento, però, la situazione le sembra fin troppo complicata. Ha ammesso, infatti, che è difficile immaginare di diventare mamma in un mondo caratterizzato da pandemie e guerre.
Nonostante questo, il messaggio di Noi è proprio quello di mostrare una famiglia imperfetta che, tutti i giorni, lotta contro problemi quasi impossibili da superare. Per l’attrice, uno dei messaggi più importanti della fiction risiede nel potere dell’amore. È solo grazie a questo sentimento che si può continuare ad andare avanti.
Aurora Ruffino parla di Lino Guanciale: una complicità indistruttibile
Aurora Ruffino ha affermato di aver interagito con Lino Guanciale già sul set di Non dirlo al mio capo. È stato, però, solo durante le riprese di Noi che ha avuto modo di conoscerlo veramente. Fin da subito, ha notato una grande sintonia tra loro. Anche durante scene importanti come quella del matrimonio, erano perfettamente compatibili. Stando alle sue parole, la complicità non è qualcosa che si può costruire, è un sentimento spontaneo che scatta tra due attori quando si trovano sullo stesso set.
Aurora Ruffino ha rivelato anche qualcosa riguardo alla seconda stagione di Noi. Per ora, non c’è stato alcun rinnovo ufficiale, ma le piacerebbe molto continuare a calarsi nei panni di Rebecca. Il futuro della fiction dipenderà quasi interamente dalla reazione del pubblico. Aurora Ruffino potrà continuare a recitare accanto a Lino Guanciale o si dedicherà a ruoli differenti?