Sangiovanni ha rilasciato un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni in cui ha parlato del suo nuovo album “Cadere Volare“. In tale occasione, ha svelato dei retroscena inerenti alcune canzoni presenti al suo interno e sul suo nuovo look. Inoltre, l’ex allievo di Amici ha rivelato anche una sorpresa che ha in serbo per i suoi fan.
Sangiovanni su Sanremo e svela la sua paura più grande
In una recente intervista, Sangiovanni ha fatto delle interessanti confessioni in merito al suo nuovo album. L’intervista è partita menzionando l’enorme successo avuto dal cantante in occasione del Festival di Sanremo 2022. Il suo brano, insieme a quello di Blanco e Mahmood, risulta ancora tra i più ascoltati e questa è un’enorme soddisfazione per Sangiovanni. L’artista, allora, ne ha approfittato per fare una confessione.
Nel dettaglio, ha detto che il motivo per cui ha partecipato a Sanremo non era quello di vincere. Il suo scopo era quello di farsi conoscere da un pubblico diverso. La sua più grande paura, infatti, è quella di essere dimenticato. Proprio per tale ragione, sta facendo di tutto per mostrare ai fan chi è davvero. Le sue canzoni, infatti, sono molto introspettive e piene di contenuti legati alla sua vita.
I retroscena sui brani del nuovo album di Sangiovanni
In un brano, infatti, il cantante dice: “E se non vivo per il prossimo, per chi lo faccio“. In merito a questo tema, il giovane artista ci ha tenuto a precisare di essere un ragazzo estremamente altruista, che nella vita non trova altro scopo se non quello di rendere felici le persone che lo circondano. Sangiovanni, poi, ha commentato la scelta del titolo dato al nuovo album “Cadere Volare“.
A tal proposito, ha menzionato alcune delle sue cadute memorabili. La più recente risale a qualche tempo fa sullo skate. Ascoltava la musica e, improvvisamente, è inciampato ed è finito per terra. In merito alla scelta del verbo “volare”, invece, il cantante ha detto che esso è legato ai suoi genitori. Nello specifico ha ammesso:
“I miei genitori mi hanno sempre fatto viaggiare in aereo. Per me è un luogo di pace, dove tutto è sospeso”.
Il nuovo look e una sorpresa per i fan
Proprio parlando del tema dei viaggi, Sangiovanni ha svelato che di recente è stato in vacanza alle Maldive ed è stato lì che ha deciso di tagliarsi a zero i capelli. Il giovane ha ammesso di aver affidato il compito di donargli un nuovo look ad una donna filippina. Questo cambiamento era per il cantante necessario, sta di fatto che ha detto che ora si sente di più se stesso. Infine. l’ex allievo di Amici ha concluso l’intervista parlando di una sorpresa. A tal proposito ha detto:
“Ho per le mani tante cose belle. Se vi piace questo album, non oso immaginare quanto vi piacerà la musica che vi farà ascoltare in futuro”.