Don Matteo 13 sospeso: Rai 1 corre ai ripari con un doppio appuntamento

Il palinsesto di Rai 1 della settimana successiva all’Eurovision Song Contest prevederà eccezionalmente un doppio appuntamento con Don Matteo 13. Giovedì 12 maggio, infatti, non andrà in onda la consueta puntata della famosa fiction proprio per consentire la messa in onda del contest musicale. Il settimo e l’ottavo episodio verranno trasmessi rispettivamente il 17 e il 19 maggio.

Per fortuna, i fan non dovranno aspettare a lungo per scoprire cosa accadrà a Don Massimo e agli altri abitanti di Spoleto. Probabilmente, la rete desidera cavalcare l’onda di successo che ha investito la serie. Ciò potrebbe consentire agli spettatori di affezionarsi più velocemente al nuovo sacerdote interpretato da Raoul Bova.

Don Matteo 13 sospeso: quando andranno in onda le nuove puntate

Il successo di Don Matteo ormai è fuori discussione. La tredicesima stagione della fiction, nonostante il passaggio da Terence Hill a Raoul Bova, sta lasciando un’impronta indelebile nel cuore degli spettatori. Di recente, grazie all’inventiva degli sceneggiatori e alla bravura del cast, gli ascolti hanno subito un notevole aumento. Purtroppo, Rai 1 è stata costretta a modificare la programmazione della fiction per via dell’Eurovision Song Contest.

La decisione presa ha lasciato i fan senza parole, però, la rete ha cercato di porre rimedio con un doppio appuntamento con Don Matteo 13. La settimana successiva alla gara canora, infatti, l’affezionato pubblico potrà godere di ben due puntate. La prima è prevista per martedì 17 maggio, mentre la seconda, come sempre, andrà in onda di giovedì.

Don Matteo 13 doppio appuntamento: il successo della fiction è a rischio?

La sospensione di Don Matteo 13 non ha reso felici i fan. Gli episodi,infatti, si stanno rivelando più incalzanti che mai. C’è tanta curiosità riguardo al futuro di Raoul Bova e degli altri personaggi principali. Il maresciallo Cecchini dovrà fare i conti con una verità difficile da accettare, mentre Anna sarà costretta a confrontarsi con i suoi dolorosi sentimenti. Cancellare un appuntamento con la fiction appare controproducente.

Questo cambiamento, infatti, potrebbe spezzare l’ottimo ritmo creato fino a questo momento. Nonostante ciò, la mossa di Rai 1 potrebbe mitigare, almeno in parte, le conseguenze. Avere due puntate la stessa settimana, infatti, contribuirà ad aumentare la tensione degli spettatori. L’unico modo per scoprire se questo avrà un impatto positivo o negativo sul pubblico sarà quello di attendere la messa in onda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.