Don Matteo 13, puntata 12 maggio cancellata: perché non va in onda

Una puntata di Don Matteo 13 è stata cancellata, la famosa Fiction Rai il 12 maggio non andrà in onda. Dietro questa scelta, ovviamente, c’è una valida motivazione. Giovedì prossimo, infatti, ci sarà un evento molto speciale che farà battere il cuore a tutti gli italiani: l’Eurovision Song Contest 2022. In particolare, i cantanti gareggeranno per aggiudicarsi la vittoria della seconda semifinale della competizione.

Il settimo episodio di Don Matteo, dal titolo Le colpe degli altri, andrà in onda solo la settimana successiva, durante la serata del 19 maggio. Per tutti i fan della fiction sarà un duro colpo visto che la tredicesima stagione si sta rivelando ricca di colpi di scena

Don Matteo 13 cancellato: la puntata del 12 maggio non andrà in onda. Svelata la motivazione

La nuova stagione di Don Matteo, così come le precedenti, sta raccogliendo un alto numero di consensi. Gli ascolti da capogiro, con l’arrivo di Don Massimo (Raoul Bova), sembrano aver subito un’ulteriore impennata. Purtroppo, gli affezionati fan saranno costretti a rinunciare alla puntata del 12 maggio. Il settimo appuntamento della fiction, infatti, non andrà in onda per via dell’Eurovision Song Contest 2022. Si tratterà di un evento eccezionale, al quale l’Italia parteciperà con i vincitori del Festival di Sanremo: Mahmood e Blanco. I due artisti, grazie alla canzone Brividi, avranno modo di rappresentare il Paese su un palco internazionale.

Vista la situazione, Rai 1 non ha avuto altra scelta se non quella di cancellare l’episodio di Don Matteo dal palinsesto. In molti si stanno chiedendo il perché non abbia deciso semplicemente di spostarlo a un altro giorno. Non c’è una risposta certa a questa domanda, però, probabilmente, la rete ha ritenuto giusto non sottrarre il giovedì a una fiction di così grande successo.

Don Matteo non va in onda: quando tornerà la fiction su Rai 1? La decisione definitiva

A partire dalla prossima settimana, tutto tornerà alla normalità. Giovedì 19 maggio, infatti, come di consueto, verrà trasmessa una nuova puntata di Don Matteo. I fan, dopo ben 14 giorni di pausa, potranno scoprire cosa accadrà a Don Massimo e ai suoi parrocchiani. Secondo le anticipazioni, così come accadrà nella appuntamento di questa sera, il nuovo sacerdote avrà ancora dei problemi a farsi accettare dai sostenitori dell’ex parroco di Spoleto, interpretato da Terence Hill.

Inoltre, gli spettatori potranno scoprire nuovi dettagli sulla relazione sentimentale tra Marco e Valentina. Se la programmazione Rai non subirà ulteriori modifiche, il 2 giugno, dovrebbe andare in onda l’ultima puntata della tredicesima stagione della fiction.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.