in , ,

Amici 21, album Luigi Strangis e Alex: data d’uscita e casa discografica

Le major discografiche non sono interessati a Luigi Strangis e Alex. Svelati gli album in uscita dopo Amici 21

album luigi Strangis e Alex case discografiche

Amici 21 è ormai agli sgoccioli e per i cantanti Luigi Strangis, Alex, Sissi e Albe è tempo di pensare al futuro una volta spenti i riflettori sul talent di Maria De Filippi. La finale che decreterà il vincitore dell’attuale edizione andrà in onda domenica 15 maggio e a contendersi il titolo ci sono anche i ballerini Serena Carella e Michele Esposito.

Nelle ultime ore sono stati annunciati gli album di Luigi Strangis e Alex. L’EP di debutto del primo si intitola ‘Strangis’ e sarà rilasciato il 3 giugno prossimo; quello di Rina, invece, si intitola ‘Non Siamo Soli’ in uscita venerdì 10 giugno.

Amici 21, case discografiche: le major non sono interessate a Luigi Strangis e Alex

Lo scorso anno ad Amici le case discografiche si erano fatte avanti in largo anticipo per strappare un contratto con i giovani cantanti. Quest’anno, invece, pare che la situazione sia ben diversa. Le major sembrano non aver mostrato interesse per i cantanti di Amici 21. Al momento solo LDA ha firmato un contratto discografico con Sony Music Italia (con la quale ha pubblicato il disco Bandana). Sissi ha firmato con Sugar Music.

Gli album di Alex e di Luigi Strangis riportano l’etichetta 21CO. Di sicuro non fa parte delle grandi etichette discografiche nell’industria musicale come Warner, Sony e Universal, ma si tratta di una indipendente. 21C0 è stata fondata da Giordana Angi e Briga.

Albe di Amici 21 firma con etichetta discografica: è Warner Chappell Italia

Dopo avervi svelato le case discografiche di Luigi Strangis e Alex vediamo la situazione di Albe (in finale a pari merito con Serena). L’artista fa parte di Warner Chappell Music Italia. L’azienda opera nel settore editoriale musicale e fa parte, insieme a Warner Music che si occupa dell’aspetto discografico, del Warner Music Group.