Luigi Strangis vince Amici 21. Problema in diretta per la De Filippi

Luigi Strangis è il vincitore di Amici 21. Il cantante è riuscito a trionfare nella finale del talent di Maria De Filippi a un anno esatto dalla vittoria di Giulia Stabile. Proprio la ballerina ha aperto la puntata mostrando la coppa ai sei finalisti e poi, super emozionata, ha dato loro un messaggio: “Godetevi la finale. Non pensate a nient’altro perché è un regalo per tutti voi”.

Luigi si è aggiudicato la coppa e il premio in gettoni d’oro di 150mila euro. Dietro Strangis, che ha vinto anche la categoria canto battendo Alex Wyse (quarto posto), si è classificato Michele Esposito, terzo posto per Serena Carella.

Durante la proclamazione di Luigi vincitore di Amici, Maria De Filippi ha avuto attimi di difficoltà. La conduttrice ha rischiato di cadere a causa dei coriandoli sul palco. A quel punto ha esclamato: “Adesso faccio una figura di me*da cadendo per terra”.

Amici 21: vince Luigi Strangis. Sissi eliminata entra nelle grazie di Maria De Filippi

Il primo eliminato dalla finale di Amici 21 è stato Albe. Una sconfitta prevedibile ma, nonostante questo, ne è uscito a testa alta. Poco prima di lasciare lo studio, il giovane ha dichiarato che AMICI DI MARIA DE FILIPPI è stato un viaggio personale. Poi si è rivolto alla conduttrice dicendo: “Mi hai fatto capire cosa significa accettare se stessi, e tu Maria mi hai migliorato”.

La gara è proseguita fino alla seconda eliminazione di Sissi. La cantante ha perso contro Alex e Luigi Strangis. La De Filippi si è congratulata con lei definendola superlativa e ammettendo di essere stata felice di averla conosciuta: “So che sei una bellissima persona e farai ancora tanto”. Poi è toccato a Serena Carella ad essere eliminata seguita da Alex.

Amici 21: Luigi Strangis vince Premio Radio e vola al Festival della Generazione Zeta

Nel corso della serata sono stati assegnati anche altri premi. Sissi ha vinto il Premio della Critica (50mila euro in gettoni d’oro). Premio Tim per Serena Carella (30mila euro in gettoni d’oro). Il vincitore di Amici 21 Luigi Strangis ha portato a casa il Premio Radio e salirà il prossimo 9 giugno sul palco di Future Hits Live 2022, il primo Festival della Generazione Zeta. Ad Alex è andato il Premio Oreo di 20mila euro. Ciascun finalista ha ottenuto il Premio Marlù dal valore di 7mila euro. Il Premio Categoria di 50mila euro è stato vinto da Michele Esposito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.