Tumore Giovanni Allevi, l’annuncio choc: il ritiro momentaneo dalle scene

Ha scoperto di avere un tumore Giovanni Allevi. È stato il pianista e compositore di musica classica contemporanea ad annunciarlo sui social. La sua angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai suoi familiari e a tutte le persone che lo stimano e lo seguono con grande affetto. A causa di questo ha annunciato, inoltre, il ritiro dalle scene musicali almeno fino a quando non guarirà del tutto. I suoi problemi di salute, quindi, necessitano di una pausa forzata a tutti i costi. Prima del tumore, Giovanni Allevi lamentava da giorni forti dolore alla schiena tanto da essere costretto a posticipare a data da destinarsi i suoi recenti impegni lavorativi.

Allevi tumore: al fianco di Giovanni la moglie Nada Bernardo

L’annuncio del mieloma di Giovanni Allevi ha lasciato sorpresi tutti. Nel suo messaggio pubblicato sui social ha dichiarato di avere combattuto sempre i suoi draghi interiori in concerto insieme ai suoi fan e grazie alla musica, ma “questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco”. In questa battaglia potrà contare sulla moglie e manager Nada Bernardo. I due hanno due figli, Lorenzo e Giorgio, di cui però si conosce ben poco. Allevi ha sempre considerato la famiglia il suo rifugio, definendola la sua Itaca. In queste ore sta ricevendo una pioggia di commenti solidali e vicinanza sia da parte dei suoi sostenitori che da parte di personaggi del mondo dello spettacolo.

Giovanni Allevi ha un tumore: sintomi e diagnosi del mieloma

“Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa”, con queste parole Giovanni Allevi ha annunciato di avere un tumore. Cos’è il mieloma? Colpisce un tipo particolare di cellule del midollo spinale. Queste cellule del sistema immunitario hanno il compito di produrre gli anticorpi e, quindi, combattono le infezioni. La diagnosi precoce della malattia può essere difficile perché molti pazienti, agli stadi iniziali, non hanno alcun sintomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.