in , ,

Non mi lasciare, anticipazioni e data inizio: nuova fiction Rai 1 con protagonista Vittoria Puccini

A partire dal 10 gennaio, su Rai 1, debutterà una fiction intitolata Non mi lasciare. Sarà incentrata su un caso da risolvere

Il mese di gennaio sarà caratterizzato dall’arrivo di tante nuove fiction. Visto il successo degli ultimi mesi, l’emittente Rai ha deciso di puntare su questi prodotti televisivi perché sembrano avere un forte impatto sul pubblico. La stagione invernale vedrà soprattutto il debutto di Non mi lasciare. Si tratta di una serie prodotta da Mario Mauri e ambientata nella città di Venezia.

Il primo e il secondo episodio andranno in onda il 10 gennaio su Rai 1, mentre gli altri verranno trasmesse rispettivamente il 17 gennaio, il 24 gennaio e il 31 gennaio. Nonostante le puntate non siano molte, le premesse appaiono ottime. La storia sarà incentrata su un giallo avvincente e toccante, dove il ruolo principale sarà affidato ai sentimenti. I personaggi, con le loro mille sfaccettature, interagiranno con un contesto difficile da digerire e con un caso che non potrà non coinvolgere. Ecco tutte le anticipazioni su Non mi lasciare.

LEGGI ANCHE: The Good Doctor, anticipazioni del 7 gennaio: Lea e Shaun festeggeranno il loro fidanzamento

Anticipazioni Non mi lasciare

La fiction ruoterà attorno alla storia di Elena Zanin. La donna lavora nella polizia ed è specializzata nei crimini informatici. Il suo compito è quello di risolvere reati dove sono coinvolti minori e, in particolare, bambini. Fin da subito, mostrerà un amore sfrenato verso la professione scelta, ma la sua routine quotidiana verrà sconvolta quando le verrà chiesto di lasciare Roma per trasferirsi a Venezia. Elena dovrà indagare sulla scomparsa di un bambino che, in qualche modo, si collega a un caso a cui stava già lavorando da tempo.

La donna non sarà molto felice di questa svolta, tuttavia non potrà tirarsi indietro. La nuova città le farà tornare in mente numerosi ricordi legati al suo doloroso passato. Non sarà facile adattarsi e, soprattutto, gestire una scomparsa tanto complessa.

Non mi lasciare, trama e spoiler della fiction

Elena non sarà da sola. Una volta giunta sul posto, infatti, avrà modo di rincontrare un amore passato: Daniele. L’uomo, nel corso degli anni, si è distinto per le sue grandi competenze, fino a guadagnarsi il ruolo di vicequestore della Polizia. La lontananza da Elena l’ha spinto a cercare conforto altrove e a sposare un’altra donna. Si tratta di Giulia, la migliore amica della protagonista.

Nel corso delle indagini, Elena si imbatterà in situazioni che la metteranno alla prova. Segreti ed enigmi del passato torneranno allo scoperto, generando in lei molteplici emozioni.

LEGGI ANCHE: Sissi, anticipazioni del 4 gennaio: Franz tradisce Sissi e Fanny viene bandita dal castello

Non mi lasciare: spoiler sul cast

Il cast scelto per questa fiction è davvero sorprendente. Elena Zanin sarà interpretata da Vittoria Puccini, mentre Alessandro Roja e Sarah Felberbaum si caleranno, rispettivamente, nei panni di Daniele e Giulia. Tra gli attori principali saranno presenti anche: Sergio Albelli, Federica Girardello, Eugenio Franceschini, Gianmaria Martini, Massimo Rigo, Demetra Bellina e Caterina Silva.