in , ,

Amici 21, LDA dopo le diffcoltà arriva il primo disco di platino

LDA ha ottenuto la prima certificazione Fimi in soli 4 mesi, un trionfo dopo un trascorso di vita non semplice.

LDA

Tra i protagonisti di Amici 21, LDA sta registrando un successo dietro l’altro. Il figlio di Gigi D’Alessio ha festeggiato nelle ultime ore l’aggiudicazione del primo disco di platino in carriera, reduce dal primo disco d’oro.

A 18 anni questi sono dei traguardi importanti, ottenuti grazie al brano inedito presentato durante il talent condotto da Maria De Filippi. Grazie alla certificazione Fimi ha ottenuto un record nel record, un primato assoluto per la trasmissione.

Amici 21, LDA e il successo di ‘Quello che fa male’

Luca D’Alessio ha dimostrato, sin dal suo primo ingresso ad Amici 21, di essere pieno di talento a dispetto dei tanti che lo additavano come il raccomandato figlio di papà. Davanti ai numeri le critiche stanno a zero.

Il cantante ha già raggiunto un altro traguardo, cioè quello di essere il primo della classe-canto a raggiungere il disco di platino. Non solo nell’edizione in corso, ma anche rispetto a tutte le passate edizioni di Amici.

Sono state vendute più di 70 mila copie con ‘Quello che fa male’, ottenendo di diritto il disco di platino. Un record nel record quindi, che dà ancora più lustro ed importanza alla scuola televisiva di talenti di Maria De Filippi.

Il figlio di Gigi D’Alessio ha bruciato le tappe e, stando ai tempi di ottenimento del primo disco di platino, ricevuto in soli quattro mesi. Un’altra vittoria per il figlio di Gigi D’Alessio. Il cantante vola e a contribuire al suo successo è stata Spotify Italia. Sulla piattaforma, infatti, il brano del cantante è molto ascoltato.

Leggi anche – Amici 21 news, annullata la registrazione del 4 Gennaio: le motivazioni

Il divorzio dei genitori

Ci sono ferite dell’anima che non si rimargineranno mai. LDA non solo lo sa bene, ma di questo dolore ne ha fatto una canzone autobiografica ad Amici 21. Grazie alla musica, il cantante ha raccontato la storia del divorzio dei suoi genitori.

Luca ha raccontato il ricordo che porta nel cuore, che riguarda i genitori. Un Natale con mamma Carmela e papà Gigi D’Alessio seduti accanto a lui. Uno dei regali più grandi che gli è stato fatto. E di loro dice che sono due genitori fantastici. Due genitori che hanno saputo mettere da parte i dissapori dovuti alla separazione per il bene dei figli. E se questi sono i risultati, entrambi hanno fatto un buon lavoro.