in , ,

Sissi, anticipazioni 11 gennaio: Sissi e Franz dovranno dire addio alla piccola Sophie

L’11 gennaio andranno in onda le ultime due puntate di Sissi: la donna si occuperà dei feriti di guerra e chiederà aiuto a sua madre.

Sissi

La fiction Sissi ha riscosso un grande successo tra gli spettatori. I primi appuntamenti, andati in onda rispettivamente il 28 dicembre e il 4 gennaio, hanno raccontato una storia sorprendente che ha dato nuova vita alla figura di Elisabetta di Baviera. Sicuramente, si tratta di una versione diversa rispetto a quella raccontata in altre produzioni o nel cartone animato. È stata subito evidente una maggiore fedeltà alla realtà dei fatti, grazie anche all’attenzione data alle sofferenza che hanno caratterizzato la vita di Sissi.

L’11 gennaio, in prima serata, su Canale 5, andrà in onda il terzo e ultimo appuntamento della serie. Stando alle anticipazioni, le ultime due puntate si concentreranno sulle conseguenze della guerra e su un tragico evento che travolgerà la vita di Sissi.

LEGGI ANCHESissi, anticipazioni del 4 gennaio: Franz tradisce Sissi e Fanny viene bandita dal castello

Sissi, anticipazioni del quinto episodio dell’11 gennaio

La prima puntata dell’11 gennaio si aprirà con una bellissima sorpresa: Franz è riuscito a sopravvivere all’attentato avvenuto nella Chiesa. Dopo un percorso di guarigione, l’uomo deciderà di recarsi in Lombardia per prendere parte alla guerra. Una volta giunto sul luogo, cercherà di calmare le insurrezioni che stanno sconvolgendo l’intera regione. Il suo compito non sarà affatto facile perché comporterà notevoli rischi.

Sissi, intanto, si occuperà delle persone rimaste ferite durante la guerra. Tra loro ci sarà anche il conte Grunne. Le sue condizioni appariranno così disperate da costringere il personale medico ad amputargli un braccio. Nel corso della puntata, Franz scoprirà che Sissi è di nuovo incinta. La notizia lo turberà profondamente perché sarà certo di non essere il padre del bambino.

Sesto episodio, anticipazioni dell’11 gennaio

La vita di Franz e di Sissi verrà sconvolta dalla morte della piccola Sophie, a causa di una malattia. Il dolore sarà impossibile da superare e la madre la porterà a Vienna per far seppellire il suo corpicino. Franz si chiuderà completamente in se stesso e inizierà a lavorare fino allo sfinimento. Il suo intento sarà quello di allontanare tutti i pensieri legati alla sua sfortunata figlia.

Sissi, dopo aver sorpreso Franz in compagnia di una sua amante, gli chiederà di mettere fine alla guerra e di stringere un patto con Napoleone. Si rivolgerà anche a sua madre per far sì che la Confederazione tedesca intervenga in caso di necessità.

LEGGI ANCHE: Doc-Nelle tue mani, tutte le anticipazioni della seconda stagione con Luca Argentero

Sissi sarà rinnovata per una seconda stagione?

Al momento, non ci sono novità riguardo a un’eventuale seconda stagione. Il contenuto è nato per essere una miniserie e, nonostante il successo riscontrato, è probabile che non verrà girato alcun seguito. In ogni caso, prima di saltare a conclusioni affrettate, sarà opportuno attendere la conferma ufficiale.