in

Conduttrici Sanremo 2022, Amadeus svela i nomi! C’è anche la Ferilli

Svelate le cinque conduttrici di Sanremo 2022! Amadeus pronto per il Festival

Chi sono le conduttrici di Sanremo 2022

La macchina del Festival di Sanremo 2022 scalda i motori. Durante l’edizione delle 20 del Tg1, andato in onda martedì 11 gennaio, Amadeus ha annunciato le cinque conduttrici che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston. Il pubblico del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo avrà il piacere di vedere nella prima serata Ornella Muti, nella seconda Lorena Cesarini, mentre nella terza Drusilla Foer; all’anagrafe Gianluca Gori, con la sua creatività ha dato vita ad un personaggio eclettico, originale e senza peli sulla lingua. Nella quarta serata di Sanremo ci sarà Maria Chiara Giannetta, mentre nella puntata finale del 5 febbraio Sabrina Ferilli affiancherà Amadeus. L’amica di Maria De Filippi ha già condotto la kermesse nel 1996 insieme a Pippo Baudo e Valeria Mazza.

Sanremo 2022 conduttrici: Maria Chiara Giannetta al fianco di Amadeus

Con l’avvicinarsi della data di inizio del Festival della Città dei Fiori si scoprono sempre più dettagli sui protagonisti dell’edizione numero settantadue. Maria Chiara Giannetta sarà una delle conduttrici di Sanremo. Per l’attrice, tra le più promettenti della tv italiana, è davvero un momento d’oro. Ha riscosso un grande successo per essere stata protagonista di Blanca, la fiction di Rai1. In passato ha vestito i panni del capitano dei carabinieri Anna Olivieri in Don Matteo. Presto la rivedremo sul piccolo schermo in entrambi i ruoli, ma prima sarà sul palco dell’Ariston al fianco di Amadeus per una sera.

Chi è Lorena Cesarini conduttrice di Sanremo: dal successo di Suburra All’Ariston

Tra le conduttrici di Sanremo 2022 ci sarà anche Lorena Cesarini. L’attrice, classe 1997, è diventata nota al grande pubblico per aver recitato nella serie di Suburra. Nella sua carriera ha recitato anche in Arance & Martello, Il professor Cenerentolo e ne I Bastardi di Pizzofalconi. Si sa poco sulla vita privata dell’attrice Lorena Cesarini. L’unica cosa nota, pare, che attualmente sia single e l’ultima relazione importante risalirebbe al 2014.

Ospiti Sanremo 2022, Checco Zalone e Cesare Cremonini confermati: cosa faranno

Piano piano si va delineando il quadro anche degli ospiti di Sanremo 2022. Al momento le presenze confermate sono quelle di Checco Zalone e Cesare Cremonini. Top secret su quello che l’attore, voluto fortemente da Amadeus e che in passato ha rifiutato la partecipazione giustificando la sua scelta come una “ospitata strapagata con soldi pubblici”, farà sul palco dell’Ariston. Forse sta pianificando uno sketch con la complicità del direttore artistico e conduttore? Cremonini a Sanremo 2022 tornerà con un nuovo album e presenterà al pubblico La Ragazza del Futuro, in uscita il prossimo 25 febbraio.