Amici 21, fan intervengono da casa: la novità dopo perdita di ascolti

 

Novità in arrivo ad Amici 21. La produzione sui social ha annunciato una grande opportunità riservata ai fan degli attuali cantanti e ballerini della Scuola di Maria De Filippi. Un’opportunità riservata solo a pochi, ovvero a coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 25. Questi potranno collegarsi da casa, interagire con gli allievi o commentare la puntata. Resta da capire se questa novità sarà riservata solo alle registrazioni di Amici 21 del pomeridiano domenicale o si estenderà anche ai giorni infrasettimanali. Maggiori informazioni sulle modalità saranno svelate prossimamente.

Con l’elemento introduttivo degli interventi dei telespettatori vi è, in un certo senso, un ritorno al passato quando proprio il pubblico era una componente fondamentale della trasmissione. Inoltre questo aiuterà anche a mantenere alta l’attenzione sull’attuale edizione che durerà molto più delle precedenti, considerata la partenza a settembre 2021.

 

Amici 21, arriva il collegamento del pubblico da casa: mossa per contrastare Domenica In?

La possibilità di collegarsi da casa con Amici 21 si può leggere in diverse ottiche. Una di questa potrebbe essere il fatto che l’edizione numero ventuno di Amici sta iniziando ad accusare una certa stanchezza dovendo misurarsi con una platea trasversale rispetto a quella del sabato pomeriggio, come era stato negli anni precedenti.

Da sottolineare, inoltre, che questo potrebbe anche aiutare a far decollare nuovamente gli ascolti tv. La scorsa settimana Maria De Filippi ha perso la sfida contro Venier. Quest’ultima ha toccato picchi del 20% di share, mentre Amici 21 è partita dal 15% per arrivare fino al 19% con una media del 17% di share.

La novità del collegamento da casa andrà valutato e giudicato soltanto dopo che sarà diventato un momento televisivo concreto. Riuscirà la De Filippi (che dovrebbe sbarcare a Sanremo 2022) a giudicarsi la vittoria?

 

Mara Venier dà filo da torcere a Maria De Filippi: la sfida degli ascolti tv

Quest’anno Mara Venier era partita sconfitta dovendosi misurare con una corazzata come Amici 21. Uno scontro tra titane e tra amiche che si sta rivelando vincente per entrambi. Il distacco tra Domenica In e Amici non è abissale e quando si perde lo si fa a testa alta. Andando in onda la domenica il talent di Maria ha allargato la platea, favorendo per forza di cose un titolo come Domenica In decisamente molto più familiare.

Il pubblico di Canale 5 del dì festivo è cambiato. Fino a giugno dello scorso anno era abituato alla presenza di Barbara d’Urso con Domenica Live. Nell’attuale stagione tv il target è cambiato decisamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.