Ascolti tv ieri, Doc-Nelle tue Mani fa boom: perchè Saurino ha lasciato

Enorme successo per l’esordio della seconda stagione di Doc – Nelle tue Mani. La fiction di Rai1 con Luca Argentero ha conquistato gli ascolti tv di giovedì 13 gennaio 2022 ottenendo una media di 7.054.000 telespettatori pari al 30.4% di share. Il medical drama si conferma una vera e propria garanzia per il Servizio Pubblico che ha puntato su un prodotto che in poco tempo è diventato uno dei preferiti del pubblico da casa.

Due anni fa il primo appuntamento con la serie aveva conquistato 6.975.000 telespettatori per uno share partito dal 24.78% fino a toccare il 27.31%. In televisione si sa che l’estate è sinonimo di repliche. Rai1 aveva trasmesso i primi due episodi lo scorso giugno e in quell’occasione Doc – Nelle tue Mani è riuscito ad avere fortuna con 2.389.000 telespettatori, share 13.7%.

 

Doc – Nelle tue Mani sbanca gli ascolti: la morte di Lorenzo fa piangere il pubblico

Il debutto della seconda stagione di Doc – Nelle tue Mani ha avuto ascolti davvero brillanti. La prima stagione si era chiusa con il possibile arresto del dottor Fanti (interpretato da Luca Argentero) sventato all’ultimo dalla rivelazione di Lorenzo, alla scelta definitiva di Gabriel e Riccardo di mostrarsi tutte le loro debolezze fino al coronamento di snodi romantici. La risoluzione di molti aspetti saranno snocciolati nel corso della seconda stagione.

Per stare al passo coi tempi è stato inserito anche il Covid: il paziente 1, il primo positivo italiano, viene scoperto proprio all’interno dell’ospedale. La morte di Lorenzo Lazzarini (Gianmarco Saurino) ha fatto piangere il pubblico televisivo. Il giovane medico è scomparso in circostanze drammatiche e repentine a causa del Coronavirus. È il primo personaggio a morire di Covid in una fiction italiana.

In una recente intervista al Corriere della Sera Gianmarco Saurino ha dichiarato che era giusto ricordare tutti gli operatori sanitari che non ci sono più. Non dobbiamo dimenticare che erano lì e cadevano affinché noi potessimo sentirci protetti.

 

Ascolti Doc – Nelle tue Mani, Argentero vince la serata contro la Coppa Italia

Nella serata di ieri, giovedì 13 gennaio 2022, gli ascolti tv hanno fatto registrare un vero e proprio trionfo per la serie che vede come protagonista Luca Argentero. Il primo canale della Tv di Stato si è assicurato, quindi, i dati auditel. La Coppa Italia su Canale 5 non ha avuto ripercussioni alcune: il match calcistico Milan-Genoa è stato seguito da 3.143.000 spettatori con il 13.3% di share.

Cosa accadrà nella prossima puntata di Doc – Nelle Mani? (QUI le anticipazioni). Sicuramente emergeranno segreti che riguardano anche l’ospedale. Andrea Fanti andrà in crisi. Nel frattempo ci saranno forti dubbi di Gabriel e la sofferenza di Carolina protagonista del terzo episodio che non riuscirà più a tollerare la vicinanza tra Riccardo e Alba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.