Anticipazioni dettagliate Amici 21, puntata 16 Gennaio 2022

Domani, 16 gennaio 2022, verrà trasmessa una nuova puntata di Amici 21 di cui vi abbiamo fornito le anticipazioni generali. Di seguito, invece, riportiamo una serie di spoiler molto dettagliati sulla registrazione avvenuta ieri. Un appuntamento ricco di colpi di scena, dal momento che ci sono state eliminazioni, sospensioni ed una serie di sfide

Anticipazioni dettagliate Amici 21, sfida interna tra Christian e Cristiano

La sedicesima puntata del pomeridiano di Amici 21 si è aperta con un’avvincente sfida interna. Un confronto voluto dal professore Raimondo Todaro tra i ballerini: Christian e Cristiano. La ragione di questa scelta risiede nel fatto che secondo Todaro, la maestra Celentano fin dall’inizio dell’edizione mette ingiustificatamente in difficoltà i suoi allievi. Questa occasione dovrebbe servire a dimostrare che ciò che ha sempre sostenuto non è vero, in quanto la new entry nel corpo docenti è certo che Christian possa vincere la sfida.

Alessandra Celentano ha accolto il guanto di sfida, con la convinzione che il suo allievo Cristiano avrebbe potuto reggere tranquillamente il colpo. I due ragazzi si sono esibiti entrambi su una coreografia in comune sui tacchi e successivamente su due performance che rappresentassero i loro stili di danza di appartenenza. Il risultato ha visto Christian vincente, perciò con grande dispiacere di tutti Cristiano ha dovuto abbandonare la scuola.

Sfida tra Elena e Paily voluta da Rudy Zerbi 

Nella scorsa puntata di Amici 21, Rudy Zerbi ha messo fortemente in discussione la permanenza nella scuola della sua allieva, Elena Manuele. Il professore ha deciso di far entrare una ragazza di nome Paily, la quale avrebbe dovuto confrontarsi con la Manuele per stabilire chi dovesse restare nella scuola, oppure se entrambe non fossero all’altezza di rimanere.

La sfida ha avuto luogo nella registrazione di ieri, 14 gennaio 2022. Elena ha cantato un brano di Frah Quintale: “8 miliardi di persone”. In risposta, Paily ha intonato “Hai delle isole negli occhi” di Tiziano Ferro. Nessuna delle ragazze ha convinto Zerbi, pertanto sono state eliminate entrambe.

Anticipazioni dettagliate Amici 21, gara interna tra i cantanti 

Anche nella puntata di domenica 16 gennaio il pubblico potrà assistere ad una gara cover tra i cantanti, giudicata da Fiorella Mannoia.

Classifica generata con i voti resi pubblici a seguito dell’esibizione

  1. Sissi 10 Fallin’
  2. Alex 9.5 The blower’s daughter 
  3. Luigi  8.5 Quando finisce un amore
  4. Aisha 7.5 Luna Piena
  5. A paimerito: Lda 7 Buongiorno vita, sulle quali ha scritto delle barre per la nonna che soffre di Alzheimer / Crytical 7 Soldi, sulla quale ha scritto delle barre

Esibizioni con voto segreto:

  • Albe – Scende la pioggia con barre
  • Rea – Mad word, di cui ha riscritto la prima strofa
  • Nicol – Chiamami ancora amore

Anticipazioni dettagliate Amici 21, eliminazione diretta in seguito all’ unione di tutte le classifiche dell’ edizione

Rudy Zerbi ha fatto una proposta alla produzione di Amici di Maria De Filippi. La richiesta prevede la somma di tutte le classifiche delle gare affrontate dai cantanti, con l’eliminazione dell’allievo che si sarebbe posizionato ultimo. Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini si sono rivelate contrarie a tale meccanismo, ma alla fine Zerbi l’ha avuta vinta. 

Classifica generale:

  1. Sissi
  2. Luigi
  3. Crytical
  4. Aisha
  5. Alex
  6. Lda
  7. Albe
  8. Rea
  9. Nicol

Nicol, essendo all’ ultimo posto, ha dovuto abbandonare la scuola di Amici. La sua uscita  è stata molto sentita dal resto della classe. Piangevano tutti mentre salutavano l’amica, in particolar modo Sissi, Dario, Serena, Albe e Rea. Nicol, naturalmente dispiaciuta, ha chiosato il momento sdrammatizzando, infatti, ha detto: “Non fate i polli. Mangiate il mio tiramisù”.

 

Prima della visione della classifica, Maria De Filippi  ha chiesto a tutti i cantanti chi avesse paura perché sentiva di essere in fondo alla classifica. Sissi ha risposto dicendo di avere un po’ d’ansia, ma Luigi le ha risposto che lei era la prima a dover stare tranquilla visto che ha sempre ottenuto buoni voti. La ragazza, infatti, ritratta ammettendo che è la possibilità di un’eliminazione a metterla a disagio, non perché teme per se stessa. Alex, invece, si è detto tranquillo perchè consapevole di non essere a rischio.

I rappresentanti della Radio italiane ad Amici per giudicare gli inediti di alcuni cantanti 

Nella sedicesima puntata del pomeridiano di Amici sono stati presenti alcuni rappresentanti di radio italiane: Rds, Radio kiss kiss, radio 101.5 e Radio zeta. Hanno avuto la possibilità di ascoltare alcuni inediti e decretare se fossero confacenti ai loro programmi radiofonici. A presentate i propri singoli sono: Alex con “Accade”, Aisha con “Bad vibes”, Rea ha presentato “Cadono” seguita da Crytical che ha cantato “Casa Mia”. 

Responso delle Radio:

  • Tutti verranno passati da Radio Zeta
  • Alex: scelto da Radio Zeta e Radio kiss kiss
  • Aisha e Crytical scelti da tre emittenti 

 

 

I dettagli suoi ballerini infortunati: Carola Puddu e Mattia Zenzola 

La ballerina Carola Puddu non si è esibita per via di un infortunio, di cui non sono stati dati ulteriori dettagli. L’allievo di Raimondo Todaro, Mattia Zenzola, anche in questa puntata non ha potuto esibirsi a causa di una microlesione al piede. La maestra Alessandra Celentano, però, ha voluto interrogarlo sulla teoria della danza classica. Non soddisfatta gli ha assegnato un 3. 

Anticipazioni dettagliate Amici 21, le sfide di Albe e Luigi 

I cantanti Albe e Luigi hanno dovuto affrontare delle sfide, perché risultati agli ultimi posto nella classifica stilata nella precedente puntata da Arisa. L’allievo di Anna Pettinelli si è confrontato con una band che si diletta anche nel ballo, vincendo lo scontro con “Mille Voci” e “Prima di Te”. Vincente è risultato anche Luigi, che durante la sfida ha cantato “partirò da zero”.

Un nuovo allievo per Rudy Zerbi: Calma 

Calma è un nuovo allievo di Amici 21, voluto fortemente da Rudy Zerbi. Il ragazzo ha ottenuto il banco della scuola più famosa d’Italia col suo inedito “routine”.

Anna Pettinelli non conferma la maglia del suo allievo Albe

La professoressa Anna Pettinelli ha ritenuto sospendere la maglia di Amici ad Albe. La coach ha ammesso di apprezzare quando canta i suoi inediti, ma non gli piace assolutamente quando canta cover. La Pettinelli ha aggiunto che non gradisce le barre che scrive e che non nota più la sua personalità quando canta.

Anticipazioni sui ballerini di Amici 21: una maglia sospesa

Durante la puntata le ballerine Serena Carella e Cosmary Fasanelli hanno dovuto confrontarsi su un compito assegnato da Alessandra Celentano. La maestra ha dato loro una coreografia che strizza l’occhio allo stile latino. Entrambe le ragazze non sono piaciute né alla Celentano che ha dato un bel 3, né a Raimondo Todaro. La maglia di Cosmary è stata nuovamente sospesa

Dario Schirone, vincitore della prova Tim, si è esibito su una coreografia di Veronica Peparini, dimostrata da Elena d’Amario. La Peparini ha assegnato un voto altissimo al suo allievo: un 10. Si è esibita per la prima volta anche la nuova allieva: Alice. La Celentano non l’ ha apprezzata fino in fondo, in quanto secondo lei è ancora troppo vicina ai movimenti tipici della ginnastica artistica e meno alla danza. 

Maria De Filippi mette in difficoltà le ospiti della puntata

Ospiti del 16 gennaio ad Amici due cantanti: Mara Sattei e Giorgia, le quali hanno cantato “Distrarre”. Hanno dovuto ripetere l’esibizione due volte, poiché Maria De Filippi ha distratto Giorgia mentre cantava, la quale ha sbagliato il testo della canzone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.