in ,

Ascolti tv ieri, GF Vip e The Voice Senior: chi ha vinto la sfida

GF Vip e The Voice Senior in calo: chi ha vinto gli ascolti tv di ieri sera

Antonella Clerici alfonso signorini

La prima serata di venerdì 14 gennaio 2022 è stata vinta da The Voice Senior. Gli ascolti tv del talent show, condotto da Antonella Clerici sul primo canale della Tv di Stato, hanno totalizzato una media di 3.902.000 telespettatori pari al 19% di share. Ascolti leggermente in calo rispetto alla scorsa settimana: 3.904.000; 18.8%. La concorrenza è stata sconfitta. La 34esima puntata del Grande Fratello Vip ha conquistato 3.343.000 telespettatori; 20.08% di share. Dati in leggera caduta rispetto a sette giorni fa quando aveva chiuso con un risultato pari a 3.459.000 spettatori; 21% share.

Nell’appuntamento di lunedì scorso, invece, Alfonso Signorini ha perso contro il debutto di Non mi Lasciare, siglando 21.38% di share e 3.375.000 spettatori (contro i 4 milioni e mezzo di Rai1).

GF Vip ascolti: nessuno effetto stanchezza per il reality di Alfonso Signorini

Una puntata scoppiettante quella del GF Vip andata in onda venerdì 14 gennaio 2022, partita in vantaggio dal pomeriggio quando Alfonso Signorini ha anticipato durante il daytime l’ingresso di Delia Duran nella Casa. In qualche modo continua il teatrino architettato dalla produzione e che vede protagonisti Alex Belli e relativa consorte con Soleil Sorge.

Una volta entrata nella Casa di Cinecittà, la modella si è scontrata con l’ex volto di Uomini e Donne con un monologo senza senso. Inoltre ha riferito di aver ricevuto una confessione da parte del marito su quanto accaduto sotto le coperte con Soleil Sorge. Nella Casa del GF Vip si sono create due fazioni che vedono da una parte Nathalie Caldonazzo e dall’altra Katia Ricciarelli.

Nathalie è finita anche nel mirino di Sonia Bruganelli. L’opinionista, moglie di Paolo Bonolis, ha sostenuto che la Caldonazzo non ha una carriera memorabile e di aver fatto per il GF Vip una clip di presentazione che sembrava Julia Roberts.

Ascolti tv The Voice Senior: Antonella Clerici tiene testa al Grande Fratello Vip

Antonella Clerici continua a tenere testa al diretto competitor. The Voice Senior si sta rilevando un vero e proprio successo. Da sottolineare che non c’è grandissima disparità in termini di auditel con il GF Vip, ma comunque il talent show di Rai1 vince ogni settimana la sfida. Finalmente The Voice Senior hai suoi finalisti e si avvicina alla puntata conclusiva.

La squadra di Loredana Bertè è formata da Walter Stervini, Donata Brischetto e lanfranco Carnacina; la squadra di Clementino composta da Luciano Genovesi, Marcella Di Pasquale e Russell. Nella squadra di Orietta Berti, invece, figurano Franco Tortora, Roberto Barocelli e Cosetta Gigli. Infine, Piero Cotto e Beatrice Pasquali, Claudia Arvati e Annibale Giannarelli fanno parte della squadra di Gigi D’Alessio.