in , ,

Ascolti tv ieri, Domenica In e Amici 21: chi ha vinto. Serena Rossi domina

Amici 21 torna a vincere: Domenica In tiene testa. Trionfo per La Sposa: gli ascolti tv di ieri

mici 21, il cambio di programmazione improvviso deciso dalla produzione

È bastata una settimana a Maria De Filippi per tornare a dominare gli ascolti tv anche nella domenica pomeriggio. Dopo essere stata superata la scorsa settimana dal diretto competitor, Domenica In di Mara Venier, l’appuntamento con Amici 21 è tornato a trionfare. Sono stati 3.258.000 telespettatori, share al 19.4%, a seguire la puntata di domenica 16 gennaio 2022. Una leggera crescita rispetto a sette giorni fa quando la curva arancione di Canale 5 ha fatto registrare una media di 3.257.000 telespettatori, 17.9% di share.

La rivoluzione del dì festivo della rete ammiraglia del Biscione messa in campo da Pier Silvio Berlusconi continua a dare i suoi frutti e si è rilevata vincente, a partire da settembre scorso, regalando all’azienda un lunedì da leoni visti i dati di ascolto. L’appuntamento con la Scuola di Amici del 16 gennaio ha visto l’addio di due allievi a seguito di due sfide. Christian si è scontrato con Cristiano e quest’ultimo è stato eliminato.

La stessa sorte è toccata anche alla cantante Elena e Nicole. Le cose per Mattia Zenzola si complicano non soltanto dal punto di vista delle sue condizioni fisiche: la Celentano vuole farlo fuori e ha aperto nuovi casting.

Mara Venier tiene testa negli ascolti: Maria De Filippi torna a vincere

In termini di ascolti tv la distanza fra Domenica In e Amici 21 non è abissale. Mara Venier continua a tenere testa al talent condotto da Maria De Filippi. Come riportano i dati auditel, Domenica In il 16 gennaio 2022, che ha visto un parterre ricco di ospiti, ha conquistato nella prima parte 18.4% di share, pari a 3.253.000 telespettatori; nella seconda 18.2% e quasi 3 milioni e mezzo di telespettatori. Facendo un confronto con lo scorso anno, la diciannovesima puntata del contenitore del dì festivo di Rai1 è cresciuto in share (18.1%) nella prima parte ma non nella seconda (18.5% e 3.501.000 spettatori). Nel 2020 aveva conquistato il 18.6% share (3.333.000 spettatori); 17.9% (2.966.000 telespettatori) nella seconda parte.

Tra le tante cose affrontate e discusse nel corso della puntata, Mara Venier ha rivolto un pensiero al suo ex compagno Renzo Arbore che è stato nominato Cavaliere di Gran Croce da parte del Presidente della Repubblica. Nello spazio dedicato Sanremo, si è parlato anche di Arbore e non poteva mancare un riferimento a Il Clarinetto. Poco dopo alla padrona di casa è arrivato un messaggio proprio da Renzo che ha letto in diretta: “Mi ha scritto che sono stata maliziosa a mettere il clarinetto“. Immediata la replica di zia Mara che ha colto al volo l’umorismo di Arbore: “No, sei tu ad essere malizioso”.

Ascolti tv ieri, Serena Rossi domina con La Sposa: Avanti un Altro fa flop

Ennesimo successo targato Rai Fiction. Il debutto de La Sposa, la nuova fiction in tre puntate, ha conquistato 5.983.000 telespettatori pari al 26.8% di share. Ancora una volta Serena Rossi si conferma un volto apprezzato, amato e seguito dal pubblico italiano. Su Canale 5, invece, la prima puntata di Avanti un Altro Pure di Sera è stata un flop: 12.7%; 2.760.000 spettatori.