in ,

Sangiovanni pronto a Sanremo: recensioni di Farfalle e le ultime dichiarazioni

Sangiovanni pronto all’esordio a Sanremo 2022 con il suo inedito Farfalle: ecco i primi giudizi e le aspettative dell’ex cantante di Amici

foto sangiovanni sanremo 2022 canzone

Mancano poco più di due settimane all’inizio ufficiale della 72esima edizione del Festival di Sanremo. I riflettori sono puntati sui 25 Big in gara che quest’anno soddisferanno i gusti di tutte le generazioni. Il cast comprende giovani talenti e artisti affermati nel panorama musicale italiano. Una scelta azzeccata da parte di Amadeus che oltre la conduzione firma anche la direzione artistica. Da Massimo Ranieri a Elisa, da Gianni Morandi a Blanco, Mahmood, Aka7even e Sangiovanni, sono soltanto alcuni nomi che calcheranno il palco del Teatro Ariston dall’1 al 5 febbraio.

Per tutti i cantanti saranno settimane intense di interviste e ansie generali. Sangiovanni ha iniziato il tour radiofonico. In gara con il brano intitolato Farfalle (il cui testo e significato sono stati svelati), l’ex allievo di Amici di Maria De Filippi ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Subasio.

Fra le dichiarazioni più rilevanti il cantante ha affermato che vuole godersi l’esperienza sanremese senza troppe aspettative riguardo la vittoria o alla possibilità di partecipare all’Eurovision Song Contest 2022: “È più importante il viaggio che la destinazione. Io mi porterò a casa sicuramente tantissimo a prescindere se vincerò o meno, vincerò inteso con me stesso”.

Sangio a Sanremo 2022 senza Giulia Stabile? I progetti dell’ex di Amici

Nel corso dell’intervista rilasciata a Radio Subasio Sangiovanni ha dichiarato che Sanremo rappresenta un evento importante e storico perché, tramite questa manifestazione canora, la musica può avvicinare le persone in questo momento difficile caratterizzato dalla pandemia. Il Covid-19 fa ancora paura; la variante Omicron pure. Notizia dell’ultima ora è che Aka7even è risultato positivo a due settimane dall’inizio di Sanremo 2022. Una brutta notizia per il cantante, compagno d’avventura di Sangiovanni nella ventesima edizione di Amici.

Nella Città dei Fiori ci sarà Giulia Stabile a sostenerlo? Questo non è dato saperlo. Nell’intervista Sangiovanni non ha fornito dichiarazioni in merito. Tuttavia, ha spiegato che si concentrerà soltanto sul supporto della sua famiglia e dei suoi affetti più cari, pertanto sicuramente non mancherà il sostegno della sua dolce metà.

Sangiovanni, canzone di Sanremo delude? Cosa pensano i giornalisti di Farfalle

Farfalle è il brano di Sangiovanni con cui concorrerà al prossimo Festival di Sanremo. I giornalisti hanno già ascoltato in anteprima i 25 brani. I testi sono caratterizzati da tanta voglia di sognare e amare. La canzone di Sangiovanni deluderà le spettative o sarà un successo?

Alcuni hanno definito l’identità del cantante di Amici di Maria sempre la stessa. Altri hanno paragonato il brano a Malibù, trascinante e ondeggiante. Altri ancora, invece, hanno affermato che Farfalle esploderà in radio e farà subito presa sul pubblico più giovane e non solo.