in ,

Mediaset, nuovo format per la De Filippi simile a Temptation? I dettagli

Ultima Fermata è il nuovo programma di Maria De Filippi: somiglianza con Temptation Island?

foto ultima fermata mediaset maria e filippi

Sono mesi che circolano voci insistenti sulla chiusura di Temptation Island su Mediaset. Le indiscrezioni raccontano che l’accordo tra la società che detiene i diritti del viaggio dei sentimenti e Maria De Filippi che produce la trasmissione sarebbe saltato, motivo per cui nel 2022 poteva non esserci una nuova edizione. Il docu-reality gode ancora di ottima salute, trovando largo consenso nel pubblico che lo ha sempre premiato con ottimi risultati. La decima edizione, infatti, ha chiuso con una media del 23.26% di share e 3.194.000 telespettatori.

La notizia della cancellazione della trasmissione Mediaset aveva suscitato non poche perplessità e sconforto nel pubblico televisivo che ne segue ogni anno le varie dinamiche di chi vi partecipa. Temptation Island andrà in onda nel 2022? Il portale Blogo ha assicurato con certezza che l’undicesima edizione si farà, ma Maria De Filippi avrebbe pensato di produrre un altro programma simile al reality che vede protagonisti tentatori e tentatrici.

Maria De Filippi: Ultima Fermata simile a Temptation Island? Il retroscena

La produzione di Maria De Filippi è al lavoro su Ultima Fermata. Il nuovo format non sarà condotto in prima persona dalla padrona di casa di Uomini e Donne né da nessun altro volto noto. La trasmissione punterà su una voce fuori campo per narrare le varie vicende. Pare, inoltre, che Ultima Fermata sia simile a Temptation Island.

Potrebbe trattare, ancora una volta, relazioni di coppie ma questa volta senza la presenza di tentatori. Sarà un luogo dove i protagonisti potranno fermarsi, guardarsi dentro, esplorare i propri sentimenti, cosa realmente vogliono e come si devono comportare di conseguenza.

Resta da capire se il cast sarà composto da volti noto del mondo dello spettacolo o da persone comuni. Questo progetto, l’ennesimo targato Fascino, doveva vedere la luce nella stagione televisiva 2016-2017. Come volto designato alla conduzione si era parlato di Stefano De Martino.

I casting di Ultima Fermata sono stati aperti e chiusi diverse volte negli ultimi anni. Oggi sono tornati a riaprirsi, come si legge dal sottopancia nelle varie puntate di Uomini e Donne.

Ultima Fermata, nuovo programma di Maria De Filippi su Mediaset: la data di inizio

Quando inizia Ultima Fermata? Come fa sapere Davide Maggio la messa in onda della prima edizione non dovrebbe vedere la luce prima di marzo 2022. Il canale destinato al nuovo format di Maria (che ha premiato la Toffanin) è Canale 5 e non più Italia 1. In ogni caso Ultima Fermata partirà prima dell’inizio di una nuova stagione (e forse ultima?) di Temptation Island prevista per il prossimo luglio.