in

Sanremo 2022, musicista ha Covid: problemi per Amadeus dopo Aka7even

Nuovo caso Covid al Festival di Sanremo: dopo Aka7even anche un orchestrale positivo

sanremo covid orchestrale

Anche quest’anno i giorni antecedenti al Festival di Sanremo si stanno rilevando particolarmente complicati per Amadeus a causa del Covid-19. Nelle ultime ore un orchestrale di Sanremo 2022 è risultato positivo. Prima dell’ingresso al Teatro Ariston il componente dell’orchestra ha fatto il tampone come da prassi che ha dato esito positivo. Ora occorrerà attendere l’esecuzione e l’esito di un nuovo test, quello molecolare.

Nel 2021 era successo la stessa identica cosa. Per il musicista in questione e per tutti gli altri colleghi, che erano stati a stretto contatto con lui, era scattata immediatamente la quarantena. Non sappiamo se a causa della positività dell’orchestrale di Sanremo 2022 le prove sono state sospese e, al momento, non è dato sapere quando e in che modo riprenderanno le prove di tutti i musicisti. Per questo si attendono maggiori comunicazioni da parte della Rai.

Sanremo 2022, Aka7even positivo: come sta l’ex cantante di Amici di Maria De Filippi

La situazione sembra essere sotto controllo per Aka7even positivo al Coronavirus. L’artista in gara a Sanremo 2022, con il brano Perfetta Così, ha dato la notizia tramite social. Non ci sono aggiornamenti sulle sue condizioni di salute, ma dovrebbe stare bene dal momento che è risultato asintomatico.

Cosa succede ai cantanti positivi a Sanremo 2022? Lo scorso anno Irama non ha partecipato in presenza al Festival, ma durante le serate sono state mandate in onda le prove generali fatte poco prima dell’inizio dell’edizione. Come ha già fatto sapere l’organizzazione nessuno dei cantanti in gara verrà escluso o sostituito.

Non è chiaro, invece, cosa potrebbe accadere se il Covid raggiungesse Amadeus, conduttore e direttore artistico per il terzo anno consecutivo. La conduzione del Festival da remoto sarebbe un caso più unico che raro e non è da escludere. Difficile pensare ad una conduzione di Sanremo senza Amadeus.

Festival di Sanremo anticipazioni: pubblico presente al 100% per Amadeus

Per Sanremo 2022 è prevista la capienza al 100% del Teatro Ariston. Questa è una novità molto importante che è emersa dalla riunione del Comitato sull’ordine e la sicurezza pubblica che si è riunita in vista della kermesse musicale.

Naturalmente tutto potrebbe cambiare nel corso dei giorni che separano l’inizio della settantaduesima edizione. Al momento ci sono soltanto due positivi a Sanremo 2022: un orchestrale e Aka7even.

Nel caso di aumenti o comunque nel caso di zona rossa per la Regione Liguria potrebbe verificarsi una chiusura al pubblico. L’ipotesi non è esclusa visto il bollettino giornaliero e la registrazione di casi molto alti.