Sangiovanni spiazza prima di Sanremo 2022: “Vissuto un momento critico”

Ci siamo quasi: mancano pochissimi giorni all’inizio di Sanremo 2022. Tra i cantanti in gara che tenteranno di conquistare la vittoria della settantaduesima edizione del Festival c’è Sangiovanni. L’ex cantante di Amici di Maria De Filippi ha riscosso un grande successo. Un periodo davvero fortunato per Giovanni Pietro Damian (Sangiovanni) ricco di cambiamenti e grandi successi. Malibu è stata la canzone più ascoltata su Spotify nel 2021. Inoltre il disco d’esordio è stato certificato dalla Federazione Industriale Musicale Italiana (FIMI) triplo disco di platino e per settimane, circa sei, è rimasto primo in classica.

In una intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha dichiarato di essere felice per com’è andato fino ad oggi il suo percorso musicale. Adesso, però, è tempo di guardare al futuro, far capire cosa può offrire al pubblico sul lungo termine. Per questo non vede l’ora di mettersi alla prova su palco del teatro Ariston del Festival di Sanremo.

Nel corso dell’intervista ha svelato di aver vissuto un momento davvero difficile e critico della sua vita a causa della pandemia. Dal punto di vista della gestione dell’emergenza, la sua categoria è stata penalizzata dalle norme governative varate. I cantanti, infatti, non hanno potuto esibirsi, fare firmacopie o organizzare tour musicali in giro per l’Italia: “Questo momento di crisi l’ho vissuto subito dopo la finale di Amici. È stato bruttissimo”.

Sangiovanni pronto per Sanremo 2022 ma svela: “Mi sentivo smarrito”

Sul brutto periodo vissuto, Sangiovanni ha dichiarato alla rivista Tv Sorrisi e Canzoni che si sentiva smarrito e aveva quel senso di paura che spesso assale chi conquista un primo successo molto in fretta. Aveva bisogno di ritrovare le sue farfalle nello stomaco. Proprio in quelle settimane è nato Farfalle, la canzone che porterà al Festival di Sanremo 2022 e con la quale cercherà di primeggiare sugli altri 24 Big in gara.

Sul brano ha svelato: “È una canzone all’apparenza scemissima, allegra, ma che racconta come stavo in quel periodo e cosa avevo di bisogno”. Sangiovanni, che di recente ha ricevuto minacce di morte, vuole dimostrare di aver meritato il successo, arrivando sul palco pronto ma non troppo preciso: “Non sarei io senza un po’ di sana incoscienza”.

Sanremo 2022, Sangiovanni svela una novità: i progetti per l’ex di Amici di Maria

Tra le altre cose dichiarate, Sangiovanni ha ammesso che ha in ballo dei progetti davvero importanti. Nel dettaglio, il cantante di Sanremo 2022 ed ex di Amici di Maria De Filippi ha in ballo dei progetti che non riguardano soltanto la musica.

Questo desta particolare curiosità: si cimenterà nell’imprenditoria? Scriverà un libro? Presterà la sua voce a qualche cartoon in uscita al cinema? A tempo debito lo scopriremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.