Nelle ultime settimane ad Amici 21 ha fatto ingresso una nuova allieva, Alice del Frate. Dopo aver conquistato il banco, la ballerina è stata chiamata a scegliere da quale insegnante farsi seguire. La ragazza ha scelto Alessandra Celentano, dopo aver parlato con Veronica Peparini e Raimondo Todaro interessati a lei sin dal primo istante. La ginnasta ha motivato la scelta, sostenendo che Alessandra rispecchia il suo ideale di insegnante con il si è confrontata in altri ambiti.
Come mostrato nel daytime di Amici 21 di oggi, mercoledì 26 gennaio 2022, Alice del Frate è stata convocata per una comunicazione importante. Alessandra Celentano ha deciso di cedere la sua allieva a Veronica Peparini. Il neo-volto della Scuola di Amici di Maria De Filippi si è presentata in aula un po’ impaurita non sapendo della scelta fatta sul suo conto.
Amici 21, Alice del Prete seguita da Veronica Peparini: l’accordo con la Celentano
Una volta entrata in aula, Alice del Frate ha appreso la novità riguardo il suo percorso nella Scuola di Amici 21. Veronica Peparini ha parlato con Alessandra Celentano. Dopo una consultazione, sono arrivate alla conclusione che la ballerina sarà seguita da entrambe. Veronica Peparini ha il desiderio di aiutare e lavorare con Alice perché crede che possa fare un buon lavoro.
Contemporaneamente, però, continuerà il lavoro già avviato con Alessandra Celentano perché la danza classica è molto importante per il suo percorso artistico. L’insegnante storica di Amici di Maria De Filippi non ha avuto niente da ridire, spiegando che questa è un’ottima opportunità che Alice dovrà sfruttare:
“Credo che tu possa uscire bene con le coreografie di Veronica dove potresti essere più libera rispetto a un discorso più classico”.
Alice del Frate ha accettato e si è detta grata per questo interesse nei suoi confronti. Conosceremo ulteriori dettagli nei prossimi giorni anche se, al momento, le registrazioni di Amici sono sospese.
Alice del Frate: chi è la nuova ballerina di Amici 21 seguita da Celentano e Peparini
In qualità di ballerina, Alice del Frate fa parte di Amici 21. La nuova alunna è stata inserita nella Scuola per volere dei professori che l’hanno giudicata idonea. Molto probabilmente arriverà anche al Serale di Amici perché apprezzata da Todaro, Peparini e Celentano. Classe 2001, Alice vanta una grande formazione nel campo della ginnastica ritmica.
Ha gareggiato nell’ambito della Serie A1 di Ginnastica ritmica e ha partecipato alle gare nazionale della sua specialità. Allo sport ha affiancato la passione per la danza.