Ascolti tv ieri 28 gennaio: vola GF Vip ma Mediaset stoppa Signorini

Ennesima vittoria per Grande Fratello Vip. Gli ascolti tv di ieri, venerdì 28 gennaio 2022, hanno fatto registrare un aumento rispetto alla precedente settimana ma non a lunedì scorso. Il reality show più spiato d’Italia, condotto da Alfonso Signorini, è stato seguito da una media di 3.448.000 telespettatori con uno share del 21.8%. Sette giorni fa, contro la finale di The Voice Senior, aveva registrato 3.276.000 spettatori e il 20.60%, mentre cinque giorni fa aveva ottenuto il record di ascolti tv con il 23.57% e 3.719.000 spettatori. La puntata numero 38 trasmessa ieri sera è stata più vista rispetto a quella della quinta edizione del GF Vip. In quell’occasione aveva ottenuto un seguito di 3.692.000 spettatori pari al 21.20% di share.

Nell’ultima sfida a colpi di Auditel, il diretto competitor di Alfonso Signorini è stato Flavio Insinna. Quest’ultimo sul primo canale della Tv di Stato ha condotto una puntata speciale de L’Eredità dedicata alla storia del Festival di Sanremo. Presenti sette campioni delle edizioni precedenti del game con ospiti d’eccezione che hanno arricchito la serata. A guardarla sono stati 3.149.000 spettatori per un totale del 15.6% di share.

GF Vip vola negli ascolti tv. Mediaset non fa scontrare Signorini con la quarta serata di Sanremo

Il GF Vip più lungo di sempre si sta confermando una scommessa vinta per Canale 5. Il reality show, affidato nelle mani di Alfonso Signorini, sta raccogliendo molto più di quanto ci si aspettasse. Gli ascolti tv della quinta stagione sono superiori rispetto alla precedente. Una variazione ai listini di Publitalia comunica che il GF Vip non andrà in onda venerdì 4 febbraio 2022.

Come ogni anno, durante la settimana sanremese i palinsesti cambiano la propria programmazione. Mediaset, in questo caso, ha deciso di fare un passo indietro e non far scontrare il programma più spiato e seguito dagli italiani con la quarta serata del Festival di Sanremo. Confermato, invece, l’appuntamento di lunedì 31.

Quella di ieri, 28 gennaio, è stata l’ultima puntata del GF Vip al venerdì. Signorini si sposterà al giovedì a partire dal 10 febbraio prossimo. Il reality subirà un calo di ascolti. Contro avrà Doc Nelle tue Mani, la fiction con Luca Argentero che incassa una media di 6.5 telespettatori.

Anticipazioni GF Vip: Signorini sostituito dal film venerdì 4 febbraio

Nella variazione comunicata da Publitalia è stato indicato che il GF Vip andrà in onda soltanto lunedì 31 gennaio. Il doppio appuntamento non ci sarà a causa di Sanremo 2022. Al posto dell’appuntamento previsto per venerdì 4 febbraio, la rete ammiraglia del Biscione proporrà ai suoi telespettatori un film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.