Amici news: ballerina professionista a Sanremo 2022 con Elisa

Quest’anno a Sanremo 2022 ci saranno tanti volti che hanno partecipato o fanno parte del cast di Amici di Maria De Filippi. Non soltanto i cantanti in gara come Aka7even, Emma Marrone, Irama, Michele Bravi e Sangiovanni, ma sul famoso palco dell’Ariston arriverà anche una ballerina professionista. Si tratta di Elena d’Amario che si esibirà con Elisa al Festival di Sanremo 2022. La ballerina danzerà nel corso della quarta serata della kermesse dedicata alle cover. Venerdì 4 febbraio Elisa canterà What a Feeling, il successo internazionale di Irene Cara, colonna sonora del film Flashdance.

Un vero e proprio sogno che si realizza per Elena d’Amario che ha partecipato all’edizione 2009-2010 di Amici. All’epoca conquistò un contratto in una nota compagnia di danza; in seguito si è trasferita a New York ed è entrata a far parte del corpo di ballo della Parsons Dance con cui ha girato tutto il mondo. Dopo le esperienze all’estero, dal 2015 fa parte del cast della Scuola più longeva del piccolo schermo come ballerina professionista.

Elena d’Amario a Sanremo 2022 grazie ad Elisa: “Onorata di essere al tuo fianco”

Una grande sorpresa per tutti gli appassionati di Amici di Maria De Filippi: Elena d’Amario a Sanremo 2022. A farlo sapere è stata sia lei che Elisa sui rispettivi profili social. La ballerina e la cantante hanno pubblicato delle foto insieme davanti al teatro Ariston della Città dei Fiori. Elena d’Amario nella didascalia ha scritto:

“What a feeling! Onorata di essere al tuo fianco nella sarata delle cover”

Per Elisa si tratta di un grande ritorno in gara al Festival di Sanremo. Nel 2001 vinse la kermesse con il brano Luce (tramonti a nord est) grazie al quale conquistò sei premi incluso il primo posto nella categoria Big.

Elena d’Amario single: dalla storia con Nigiotti ad Amici alla fine con Alessio La Padula

Elena d’Amario è stata al centro del gossip per le sue storie con Enrico Nigiotti e Alessio La Padula. Pochi mesi fa a Verissimo, la ballerina di Amici ha ricordato con emozione il fidanzamento con Nigiotti nato all’interno della Scuola. Il cantante è rimasto nella memoria degli affezionati spettatori per un bellissimo gesto fatto nei suoi confronti: abbandonò il Serale di Amici per salvare la d’Amario dall’eliminazione.

Il fidanzamento con Alessio La Padula, ex allievo della di Amici, è sempre stato tenuto lontano dai riflettori e anche dai social. Sporadici gli scatti insieme, sebbene la loro storia sia durata circa un anno con chiusura definitiva ad aprile 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.