in , , ,

Ascolti tv ieri 31 gennaio: nuovo boom per GF Vip. Chiude Non mi Lasciare

Signorini fa il pieno con Grande Fratello Vip. Chiude in rialzo Non mi Lasciare: gli ascolti tv di ieri

ascolti grande fratello vip di Alfonso Signorini: i dati di ieri

Gli ascolti tv di ieri sera, lunedì 31 gennaio 2022, hanno segnato un nuovo boom per Grande Fratello Vip. La trentanovesima puntata è stata seguita da 3.581.000 spettatori, facendo registrare uno share del 23%. L’appuntamento dì lunedì non ha superato o pareggiato il record di ascolti, in termini di share e spettatori, ottenuto sette giorni fa. Il 24 gennaio scorso, infatti, Alfonso Signorini ha totalizzato il 23,57% di share e 3.719.000 spettatori. Numeri in salita, però, rispetto a venerdì scorso quando GF Vip era stato seguito da 3.448.000 spettatori, 21,81%.

Si è conclusa la sfida televisiva tra Signorini e Non mi Lasciare. La fiction con Vittoria Puccini, Alessandro Roja e Sarh Felberbaum ha chiuso con 4.265.000 spettatori, share al 18,9%. Il debutto era stato seguito da 4.561.000 spettatori con uno share del 20,30%. Nella seconda e la terza puntata, invece, c’è stato un calo notevole: dal 19,57% di share con 4.312.000 spettatori si è passati al 16,30% e 3.751.000 spettatori.

GF Vip anticipazioni: Delia Duran trionfa al televoto e conquista la finale?

Nella puntata del GF Vip di lunedì 31 gennaio non è stato eliminato nessuno. Signorini ha decretato il primo candidato alla finale. A spuntarla contro Soleil Sorge e Giucas Casella è stata Delia Duran. Adesso in nomination, la ‘moglie’ di Alex Belli dovrà contendersi il primo posto da finalista insieme a Katia Ricciarelli, Davide Silvestri e Manila Nazzaro. Il nome sarà annunciato lunedì 7 febbraio.

Il reality show non andrà in onda venerdì 4 febbraio: Signorini non sfida la quarta serata del Festival di Sanremo 2022. Inoltre non ci saranno più appuntamenti con il GF Vip collocati in questo giorno. A partire dalla settimana del 7 febbraio andrà in onda ogni giovedì oltre che il lunedì. Uno spostamento che arrecherà solo danni in termini di ascolti tv. Quel che resta della sesta edizione del programma andrà a sfidare Doc Nelle tue Mani, la serie di Rai1 con Luca Argentero che continua a riscuotere grande successo in termini Auditel.

Non mi Lasciare: ci sarà la seconda stagione? Ascolti tv non esaltanti per la fiction con Vittoria Puccini

Non mi Lasciare non ha avuto lo stesso successo de La Sposa. La fiction con Serena Rossi e Giorgio Marchesi ha chiuso domenica scorsa arrivando a quasi sette milioni di telespettatori e il 31.8% di share. Nonostante i numeri, ci sarà la seconda stagione di Non mi Lasciare? La miniserie con Vittoria Puccini, invece, sembra essere stata concepita come una miniserie. Non è da escludere, però, che non vengano messe in cantiere nuove indagini per Elena Zonin.