Sanremo 2022, Emma canterà una cover di Britney Spears: ecco perchè

Emma Marrone è una delle cantanti in gara a Sanremo 2022. L’ex allieva di Amici per la serata cover di giovedì 3 febbraio ha scelto una canzone di Britney Spears. Una scelta per certi versi coraggiosa, ponderata insieme alla sua direttrice d’orchestra: Francesca Michielin. La Marrone ha concesso un’intervista a La Stampa, nella quale ha svelato le motivazioni della decisione di portare Britney all’Ariston.  

Sanremo 2022, Emma Marrone sul palco dell’Ariston con Britney Spears per un messaggio importante

La cantante Emma Marrone ha raccontato come mai abbia deciso di gareggiare nella serata cover del Festival di Sanremo con un brano di Britney Spears. La Brown ha spiegato fin da subito di essere una “poppettara” e fan convinta della Spears. I suoi gusti musicali incontrano quelli della direttrice d’orchestra che la accompagnerà durante le cinque serate sanremesi: Francesca Michielin. Ragione per cui “One More time” è stata una scelta condivisa da entrambe le artiste. 

I gusti musicali sono una parte delle motivazioni che hanno spinto Emma a cantare una cover della star pop americana. L’ex allieva di Amici di Maria De Filippi ha privilegiato il testo fortissimo del brano, il cui messaggio è fonte di speranza per tutte le donne che attraversano dei periodi di forte difficoltà.  

“La sua situazione (quella di Britney Spears ndr.) ha avuto un peso artistico e umano incredibile soprattutto pensando a quelle donne che hanno vissuto disagi e continuano a viverli tuttora perché vessate da padri padroni, compagni violenti, familiari senza scrupoli, amici parassiti”. Queste le parole di Emma, che fanno comprendere ancor meglio la voglia di fare di One More Time un inno di riscatto per il mondo femminile.

LEGGI ANCHE: Il gesto di Sangiovanni per Giulia Stabile a Sanremo 2022

Emma Marrone e Francesca Michielin sorprenderanno con un arrangiamento speciale di “One More Time”

Emma ha spiegato che la sua sarà un’esibizione speciale. La cantante e la Michielin hanno studiato un modo speciale di sorprendere gli italiani con la loro cover. La Marrone ha svelato che ci sarà uno speciale arrangiamento musicale che renderà particolare il brano scelto: “Naturalmente io e Francesca abbiamo riarrangiato la canzone per riuscire a coinvolgere tutti gli elementi dell’orchestra e vedrete: sarà uno spettacolo

One More Time assumerà completamente un altro volto stando a quanto raccontato da Emma. La donna si è rivelata entusiasta ed impaziente di poter portare sul palco il suo progetto, definendo il pezzo della Spears un brano che ha cambiato la storia della musica pop mondiale, pregno di sofferenza e di voglia di rinascita. Riuscirà Emma a trionfare con la sua performance nella terza serata di Sanremo 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.