Scaletta Sanremo prima serata: ospiti e cantanti del 1° febbraio 2022

Entra ufficialmente nel vivo Sanremo 2022 con la conferenza stampa della prima serata di martedì 1° febbraio. Amadeus ha fornito maggiori dettagli sul primo appuntamento dell’evento televisivo e musicale più atteso dell’anno. Come è noto, quest’anno in gara alla settantaduesima edizione ci saranno 25 Big che si esibiranno in parte nel corso della prima serata di Sanremo e in parte nel corso della seconda serata di mercoledì 2 febbraio.

I nomi sono stati già annunciati nel corso del Tg1; una vera e propria svolta storica per la kermesse dal momento che non era mai successo prima d’ora. Sul palco del teatro Ariston ad affiancare Amadeus ci sarà Ornella Muti, icona del cinema italiano. L’attrice ha una carriera di tutto rispetto e oltre 200 film con i più grandi registi del nostro Paese. Atteso è il ritorno di Fiorello dopo mesi di incertezza.

Scaletta Sanremo prima serata: i nomi dei cantanti di martedì 1° febbraio 2022

Vi confermiamo i 12 Big che avranno modo di presentare i loro brani al pubblico di Rai1. La scaletta della prima serata di Sanremo 2022 non è in ordine di uscita; per quella occorrerà aspettare più tardi che sarà pubblicata sul nostro sito. I telespettatori della kermesse popolare musicale vedranno sul palco: Gianni Morandi, Noemi, La Rappresentante di Lista, Yuman, Giusy Ferreri, Dargen D’Amico, Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir, Rkomi, Mahmood & Blanco, Michele Bravi, Ana Mena e Massimo Ranieri. 

Le loro canzoni saranno votate dalle tre componenti della Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web. Nella notte si avrà così la prima classifica del Festival di Sanremo 2022.

LEGGI ANCHE: Amici news, il gesto di Sangiovanni per Giulia Stabile a Sanremo 2022

Ospiti Sanremo 2022 prima sera: chi sono i Meduza ospiti di Amadeus

Grande ritorno per i Maneskin sul palco dell’Ariston del Festival di Sanremo 2022. Dopo aver trionfato con Zitti e Buoni nel 2021, si sono lanciati nel panorama della musica internazionale riscuotendo grandi successi.

Debutto a Sanremo 2022 per i Meduza ospiti. Chi sono? Il trio, formato da Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio, conta più di 8 miliardi di stream e diverse certificazioni worldwide.

Ospite a Sanremo Matteo Berrettini: il tennista, considerato uno dei più forti italiani di tutti i tempi nel suo sport, è l’unico ad aver disputato la finale del torneo di Wimbledon e la semifinale agli Australian Open. Anche lui calcherà il prestigioso palco dell’Ariston.

Conferenza stampa Sanremo prima serata: Raoul Bova e Claudio Gioè da Amadeus

Nella mattinata di oggi si è svolta la conferenza stampa della prima serata di Sanremo 2022. Il conduttore e direttore artistico Amadeus ha confermato le ospite di Raoul Bova, Nino Frassica e Claudio Gioè all’Ariston. I primi due presenteranno la tredicesima stagione di Don Matteo; Gioè, invece, la nuova stagione di Màkari. Sulla nave Costa Toscana ormeggiata in rada ci saranno invece Colapesce e Dimartino di cui è previsto un collegamento durante la serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.