Ordine cantanti Sanremo 2022 seconda serata: gli orari delle esibizioni

La seconda serata di Sanremo 2022, in onda questa sera mercoledì 2 febbraio, prevede l’esibizione in ordine di 13 cantanti in gara dopo le performance dei 12 Big di ieri sera. Sono 25 in totale gli artisti della 72esima edizione della kermesse popolare musicale. Dopo Ornella Muti, ad affiancare Amadeus sul palco dell’Ariston ci sarà Lorena Cesarini che annuncerà i vari artisti che si alterneranno e faranno ascoltare per la prima volta al pubblico in sala e a quello da casa il loro brano inedito. Ci saranno sorprese? E chi si piazzerà al primo posto della classifica provvisoria che vede attualmente sul podio Mahmood e Blanco?

Come annunciato durante la conferenza stampa, ecco l’ordine dei cantanti della seconda serata di Sanremo 2022:

  • Sangiovanni – Farfalle
  • Giovanni Truppi – Tuo Padre, mia Madre, Lucia
  • Le Vibrazioni – Tantissimo
  • Emma – Ogni Volta è Così
  • Matteo Romano – Virale
  • Iva Zanicchi – Voglio Amarti
  • Ditonellapiaga e Rettore – Chimica
  • Elisa – O Forse sei Tu
  • Fabrizio Moro – Sei Tu
  • Tananai – Sesso Occasionale
  • Irama – Ovunque Sarai
  • Aka7even – Perfetta Così
  • Highsnob e Hu – Abbi Cura di Te

Ordine cantanti della seconda serata del Festival di Sanremo: tutti gli orari

Esattamente come avvenuto per la prima serata di Sanremo, che ha fatto il record di ascolti, questa sera i cantanti in gara saranno intervallati alle ospitate di Laura Pausini, Checco Zalone, Gaia Girace e Margherita Mazzucco de L’Amica Geniale, Arisa e Malika Ayane. Assente Luca Argentero per un problema familiare alla seconda puntata di Sanremo.

La seconda serata di Sanremo inizia all’insegna dell’omaggio a Monica Vitti morta. Alle 20.56 inizia la gara con Sangiovanni. Segue Giovanni Truppi alle 21:04 dopo la discesa di Lorena Cesarini. Alle 21:23 cantano Le Vibrazioni, alle 21:29 Emma, alle 21:35 Checco Zalone sul palco dell’Ariston.

Dopo la pausa pubblicità, alle 22 meno due minuti è previsto l’ingresso di Laura Pausini e l’annuncio della conduzione de L’Eurovision insieme ad Alessandro Cattelan e Mika. Alle 22:17 è il turno di Matteo Romano, seguito da Iva Zanicchi e il ritorno di Zalone alle 22:36.

Lorena Cesarini alle 22:55 annuncia Ditonellapiaga e Rettore, seguiti da Elisa e dalle ospiti Mazzuco e Girace de L’Amica Geniale. Alle 23:13 si esibisce Fabrizio Moro, alle 23:19 nuovo momento per Checco Zalone. Esibizione di Ermal Meta dalla Costa Toscana prevista per le 23:46, 23:52 Tananai, 23:59 Irama.

Aka7even arriva sul palco di Sanremo alle 00:16, mentre Highsnob e Hu chiuderanno la gara alle 00:22. Alle 00:39 spazio all’Inno Milano-Cortina; 00:57 classifica seconda serata seguita all’1:06 dalla classifica generale delle prima due sere. All”1:11 tutti a dormire.

Sanremo 2022, seconda sera 2 febbraio: a che ora inizia e finisce il Festival

La prima puntata di Sanremo 2022 è iniziata alle 20:50. Stessa cosa accadrà questa sera. Amadeus darà il benvenuto al secondo appuntamento e annuncerà l’ingresso del primo cantante in gara. L’orario di chiusura del Festival, invece, sarà più o meno in linea a quello della scorsa notte.

In scaletta è fissato all’1:30 ma, probabilmente, la classifica provvisoria e la buonanotte saranno dati entro l’1:15. Orario di fine che si allungherà nelle serate di giovedì, venerdì e sabato, quando sul palco ci saranno tutti i 25 Big e vari ospiti.

La serata più lunga sarà proprio l’ultima, quella del sabato. Amadeus ha dichiarato che cercherà di avere un ritmo sostenuto, ma non si finirà prima dell’una e mezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.