in , ,

Aka7even Sanremo: arriva il sostegno di Fedez

Aka7even, che a Sanremo ha cantato Perfetta così, ha deciso di rispondere a un Tweet scritto da Fedez: il rapper gli ha fatto sentire il suo sostegno.

Sanremo Aka7even

Tra i partecipanti di questa settantaduesima edizione del Festival di Sanremo c’è anche Aka7even con la canzone Perfetta così. Forse, non tutti sapranno che, prima di entrare nella scuola di Amici, aveva provato a superare i provini per X Factor. Fedez, così come gli altri giudici, aveva mostrato una profonda ammirazione verso il giovane. Aka7even, in onore del suo ingresso al Festival, ha deciso di riprendere un vecchio Tweet che Fedez gli aveva dedicato in passato. La risposta del cantante non ha tardato ad arrivare.

Sanremo 2022, Aka7even e il messaggio di Fedez

Aka7even è cresciuto con la musica. Le canzoni hanno avuto un ruolo fondamentale nella sua vita, soprattutto dopo la ripresa da un coma durato una settimana. La scuola di Amici gli ha dato la possibilità di crescere in questo campo, di farsi conoscere e di accedere al panorama musicale italiano. È stata un’esperienza che gli ha permesso di entrare nel cuore di tantissimi fan e anche in quello di molti artisti.

Prima di allora, però, all’età di 16 anni, aveva provato a prendere parte all’undicesima stagione di X Factor. Nonostante il grande talento dimostrato, i giudici non l’avevano ritenuto adatto allo show e l’avevano eliminato durante i Bootcamp. Fedez, dispiaciuto per l’accaduto, aveva deciso di dedicare un post su Twitter ad Aka7even.

Fedez e l’eliminazione di Aka7even da Xfactor

Sulla sua pagina Twitter, nel lontano 2017, Fedez aveva scritto un post molto dolce per Aka7even. Dopo la sua eliminaziona dai Bootcamp di X Factor, gli aveva chiesto di non mollare e di tornare a cantare. Inoltre, aveva sottolineato il modo umile ed educato del giovane artista di abbandonare la sedia dello show.

Aka7even, in effetti, è sempre apparso molto pacato nei suoi atteggiamenti. La dolcezza del cantante è emersa anche durante l’esibizione al Festival di SanremoAka7even, a distanza di anni, ha deciso di recuperare il commento di Fedez e di aggiungere qualcosa per dimostrare che, nonostante le difficoltà, non si è arreso.

LEGGI ANCHE: Sangiovanni Sanremo: cosa ne pensa Maria De Filippi di Farfalle

Il sostegno di Fedez per Aka7even

Aka7even non è riuscito a trattenere l’emozione per la partecipazione a Sanremo 2022 e, più entusiasta che mai, ha risposto al vecchio post di Fedez: “Sono a Sanremo”. Ha aggiunto anche un cuoricino rosa per sottolineare tutta la sua gioia. Il marito di Chiara Ferragni, ovviamente, è stato molto felice e ha esultato insieme al giovane cantante, rispondendo con molto entusiasmo: “Dajeee Ca**o”. Al momento, Perfetta così si trova al ventunesimo posto nella classifica di Sanremo, ma le cose potrebbero cambiare questa sera con le nuove votazioni.