Classifica Sanremo quarta serata 2022: il vincitore delle cover e podio

Per la serata cover di Sanremo 2022, tutti i 25 Big scelti da Amadeus si sono esibiti con brani dagli anni ’60 agli anni ’90. Alcuni cantanti, come Emma, hanno portato un testo straniero. Questa rappresenta una vera e propria novità adottata quest’anno dal direttore artistico della manifestazione. Si tratta di una decisione innovativa che ha trovato d’accordo diversi Big.

Esattamente come nelle terza serata, a votare è stata la giuria della sala stampa, la giuria demoscopica e il pubblico da casa. Grave mancanza è stato il voto dell’orchestra. Amadeus ha spiegato durante la conferenza stampa che l’obiettivo è quello di cercare di avere una votazione che sia il più ampia possibile e che tenga conto di diversi gusti e punti di vista.

La classifica della quarta serata di Sanremo 2022 ha decretato Gianni Morandi vincitore delle cover con Jovanotti. I due hanno infiammato il teatro con un medley dei loro brani più famosi, da Occhi di Ragazza a Un Mondo d’Amore, da Ragazzo Fortunato a Penso Positivo.

Classifica quarta serata di Sanremo: Morandi vince la cover ma Mahmood-Blanco sono primi

Gianni Morandi ha vinto la serata delle cover. Al secondo posto si sono classificati Mahmood-Blanco, al terzo posto Elisa. Dopo aver riconquistato il primo posto nella classifica di Sanremo del terzo appuntamento, nella quarta serata il duo di Brividi rimane stabile. Di seguito le prime dieci posizioni:

  1. Mahmood-Blanco
  2. Gianni Morandi
  3. Elisa
  4. Irama
  5. Sangiovanni
  6. Emma
  7. La Rappresentante di Lista
  8. Massimo Ranieri
  9. Fabrizio Moro
  10. Michele Bravi

Nella classifica generale di Sanremo, attualmente all’undicesimo posto troviamo Achille Lauro seguito da Matteo Romano, Dargen D’Amico, Aka7even, Noemi, Ditonellapiaga-Rettore, Iva Zanicchi, Giovanni Truppi e Rkomi. Ventesimo posto per Le Vibrazioni, Yuman, Highsnob-Hu, Giusy Ferreri e Ana Mena. Tananai chiude la classifica.

Sanremo 2022, colpo di scena: Gianni Morandi e Jovanotti vincono la serata cover

Tra gli artisti che hanno affiancato i Big nella quarta serata di Sanremo dedicata alle cover c’è stato anche Jovanotti. Grazie alla sua presenza Gianni Morandi ha vinto. Lorenzo Cherubini è proprio l’autore di Apri Tutte le Porte, il brano con cui concorre il cantante alla 72esima edizione del Festival. La presenza di Jovanotti non era stata annunciata prima d’ora. Neanche durante la conferenza stampa è stato fatto il suo nome. Una vera e propria sorpresa che il pubblico televisivo e presente all’Ariston ha gradito e non poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.