Mahmood-Blanco vincono Sanremo 2022, battuta Elisa. Classifica e premi

Partiti favorevoli ancor prima dell’inizio della 72esima edizione della kermesse, Mahmood e Blanco hanno vinto Sanremo 2022. I Brividi ce li hanno messi davvero. Durante le loro performance sul palco dell’Ariston ci hanno fatto emozionare con un testo scritto e cantato molto bene, con una presenza scenica e uno stile davvero invidiabile. Al secondo posto si è classificata Elisa; terzo posto per Gianni Morandi.

Mahmood e Blanco hanno superato ogni tabù alla finale di Sanremo 2022 presentandosi con un look genderless. Alessandro ha calcato il palco con una gonna lunga nera, camicia bianca e cravatta; Riccardo con una camicia trasparente e cristalli. Da soli sono due cantanti molto amati dal pubblico giovane, ma insieme hanno creato una magia tanto che li ha portati a trionfare al Festival di Sanremo 2022.

Mahmood e Blanco vincono Sanremo: sul podio Elisa e Morandi. La classifica completa

La classifica della finale di Sanremo 2022 è il risultato della media tra le percentuali di voto ottenute nella serata finale e quelle ottenute nelle serate precedenti. Le canzoni di Mahmood-Blanco vincitori di Sanremo 2022, di Elisa e di Morandi sono state votate nuovamente dalla giuria demoscopica, dalla sala stampa e del pubblico a casa attraverso il televoto per l’elezione dell’artista.

  1. Mahmood e Blanco
  2. Elisa
  3. Gianni Morandi
  4. Irama
  5. Sangiovanni
  6. Emma
  7. La Rappresentante di Lista
  8. Massimo Ranieri
  9. Dargen D’Amico
  10. Michele Bravi

Undicesimo posto per Matteo Romano, dodicesima posizione per Fabrizio Moro seguito da Aka7even e Achille Lauro. Noemi ha conquistato il quindicesimo posto; a seguire Ditonellapiaga-Rettore, Rkomi, Iva Zanicchi e Giovanni Truppi. Ventesima posizione nella classifica finale del Festival di Sanremo 2022 per Highsnob-Hu seguito da Yuman, Le Vibrazioni, Giusy Ferreri e Ana Mena. All’ultimo posto si è piazzato Tananai.

Finale Sanremo 2022: Premio della Critica a Massimo Ranieri e Morandi conquista la Sala Stampa

Il Premio della Critica Mia Martini è stato assegnato a Massimo Ranieri con Lettera di là dal Mare. Questo è ritenuto il più importante riconoscimento dopo il vincitore dell’edizione. Gianni Morandi ha conquistato il Premio Lucio Dalla assegnato dalla sala stampa. Fabrizio Moro con Sei Tu ha ottenuto il Premio Sergio Bardotti come miglior testo di Sanremo 2022. Il Premio Giancarlo Bigazzi per il miglior arrangiamento è andato a Elisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.