Ascolti Domenica In: record per Mara Venier grazie a Sanremo 2022

Record per Domenica In. Mara Venier ha beneficiato dell’effetto di Sanremo 2022 nella puntata speciale andata in onda il 6 febbraio 2022. Dati Auditel festivalieri che hanno travolto il contenitore del dì festivo del primo canale della Tv di Stato. Gli ascolti di Domenica In sono volati: a seguire la puntata speciale dedicata alla 72esima edizione della kermesse sono stati 5.148.000 spettatori, 30.4% di share nella prima parte; nella seconda 5.167.000 spettatori, 31.3%, nella terza 5.148.000 spettatori con il 29%. Zia Mara ha mantenuto oltre 5 milioni di spettatori, con oltre il 30% di share, tutta la durata della diretta, dalle 14 alle 18.45.

Mara Venier ha superato se stessa: lo scorso anno lo speciale aveva registrato nella prima parte il 22.2% con 3.534.000 spettatori, nella seconda 4.278.000 spettatori con il 24.3%. Nel 2020, invece, aveva totalizzato una media del 34% di share; nel 2019 una media del 27.1% di share e 4.727.000 telespettatori.

Mara Venier fa boom di ascolti: Domenica In da record con oltre 5 milioni di spettatori

Mara Venier conferma che lo speciale Sanremo dal Teatro Ariston rimane lo show più atteso post kermesse e vince, stravince, nonostante la ottima concorrenza. Successo superlativo anche sui social, zia Mara è stata la più commentata dell’intera giornata. Una corsa contro il tempo è stato lo speciale di Domenica In dedicato a Sanremo. Tutto in diretta e senza l’esclusione di nessuno. Intorno alle 16 lo show ha assunto un ritmo accelerato: solo i primi ospiti hanno potuto godere di un confronto con gli opinionisti chiamati a commentare il Festival. A differenza delle scorse edizioni, è filato tutto liscio (eccetto per una polemica tra la Rettore e Morandi). Inoltre non ci sono stati blocchi registrati come avvenne lo scorso anno quando il segmento finale fu registrato prima dell’inizio.

Domenica In speciale Sanremo: Mara Venier stupisce tutti con la maglia ‘Ciao Zia Mara’

Mara Venier ha stupito tutti presentandosi nella puntata speciale di Domenica In dedicata a Sanremo sul palco dell’Ariston con la maglietta ‘Ciao Zia Mara’. Il motivo ha a che fare con il Fantasanremo. Il gioco è stato il vero protagonista della 72esima edizione della kermesse. Molti punti del regolamento hanno a che fare per esempio con il look portato sul palco, ma anche con frasi pronunciate dai cantanti in gara.

Salutare zia Mara, da regolamento, consentiva di guadagnare punti. Lo hanno fatto quasi tutti i Big in gara, come Dargen D’Amico che nella terza serata ha cambiato le parole della sua canzone passando da ‘Ciao zio Pino’ a ‘Ciao zia Mara’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.