in

“Michele Bravi tutto femmina”, conduttrice ride: scoppia la polemica

Tanti in difesa di Michele Bravi dopo gli attacchi gratuiti a Dedicato e le risate di Serena Autieri

Michele bravi attaccato Vittorio sgarbi

Reduce dal Festival di Sanremo 2022, Michele Bravi ha ricevuto un ottimo trattamento nella sua ospitata a Domenica In. Sulla stessa rete, ventiquattro ore prima, è stato ingiustamente criticato. Dedicato è un programma in onda ogni sabato su Rai1 e condotto da Serena Autieri. Ospite della puntata, Vittorio Sgarbi non ha risparmiato critiche alla performance portata sul palco dell’Ariston da Michele Bravi:

“C’era uno che cantava la canzone di Battisti, che si chiama Bravi, tutto femmina”

La reazione? Serena Autieri è scoppiata a ridere e ha tentato di intervenire ma con scarsi risultati:

“Non si può dire. Adesso i cantanti hanno un po’ questo modo di vestirsi in maniera stravagante”

In certe occasioni il silenzio è d’oro. Tanti artisti, ma anche tanta gente comune, sfoggiano look genderless con la spontaneità e la leggerezza tipica di chi va al di là delle convenzioni sociali e dei giudizi della gente.

Michele Bravi attaccato gratuitamente: scoppia la polemica sui social

Il video dell’attacco a Michele Bravi e le risate di Serena Autieri (visibile alla fine di questo articolo) continuano a fare il giro del web e a ricevere non poche critiche. Michele Bravi ha portato a Sanremo 2022 look originali e inediti, mettendo da parte lo stile formato a vantaggio di qualcosa più spettacolare e stupendo il pubblico ogni sera.

L’artista si è prestato anche al FantaSanremo per fare guadagnare punti. Nella terza serata ha scelto un look completamente rosso con applicazione floreali sui guanti. Il cantante si è impegnato per far vincere chi lo ha inserito nella propria scuderia.

Michele Bravi a Domenica In: gli elogi e la bella intervista di Mara Venier

Nell’intervista a Domenica In, Michele Bravi ha raccontato la sua avventura sanremese, la sua vita e le sue evoluzioni. Il cantante, ospite da Mara Venier, ha rivelato di aver perso il pudore, non ha più paura a usare il corpo, a usare quello che è sul palco per raccontare la creatività e la visione che ha in testa: “Ho molto meno paranoie e sono meno giudicante”. Inoltre ha sottolineato (replica a quanto accaduto nelle ultime ore?) che è molto importante che le persone spendano meno tempo nel giudizio e più nell’ascolto.

Michele Bravi replica a Sgarbi e a Serena Autieri: le sue parole

Dopo un giorno dall’accaduto, Michele Bravi ha deciso di replicare a Serena Autieri e a Vittorio Sgarbi. Il cantante ha dichiarato che non ama dare spazio o voce a persone che ignorano la bellezza della libertà di espressione individuale:

“Hanno accusato la mia eccessiva femminilità, ma voglio dire che sono orgoglioso di dare voce a un approccio non giudicante dell’individualità”

Bravi ha aggiunto che non smetterà mai di dire con la sua musica “siate completamente voi stessi”.