in , ,

Ascolti GF Vip: Signorini fa il pieno. Perché la diretta nonostante la guerra

GF Vip fa il pieno di ascolti nonostante la guerra Russia-Ucraina e scoppia la polemica: pubblico diviso

ascolti tv ieri gf vip

Come sono andati gli ascolti tv del GF Vip? Giovedì 24 febbraio 2022 è andata in onda una nuova puntata del reality show di Canale 5. La rete ammiraglia Mediaset ha deciso di non sospendere la trasmissione per lasciare spazio agli aggiornamenti sulla guerra Russia-Ucraina. I concorrenti sono stati avvisati dall’attacco in corso già dall’alba di ieri. La 44esima puntata ha conquistato 3.095.000 spettatori, 20.1% di share.

Alfonso Signorini ha aperto l’appuntamento spiegando perchè ha deciso di andare in onda nonostante le notizie drammatiche a pochi chilometri da noi. Nel dettaglio, il conduttore si è interrogato su come reagire davanti a questo evento storico:

“Abbiamo scelto di continuare a intrattenervi. Questo non significa avere le fette di salame sugli occhi, ma siamo qui per farvi compagnia”

GF Vip sfida gli speciali sulla guerra Russia-Ucraina: gli ascolti tv di ieri 24 febbraio

Sette giorni fa gli ascolti del GF Vip avevano fatto registrare 2.990.000 telespettatori con il 19.18% di share. Il diretto competitor, Doc Nelle tue Mani, aveva registrato il 28.7% di share con 6.561.000 spettatori. Ieri sera, invece, il reality show di Alfonso Signorini ha fatto il pieno di ascolti. Su Rai1 lo speciale del TG1 al posto di Doc Nelle tue Mani ha registrato il 13.7% di share con 3.012.000 spettatori.

Altri programmi in prima serata si sono occupati della guerra in Ucraina: Dritto e Rovescio su Rete4 ha totalizzato 1.083.000 spettatori con il 6.2% di share, su La7 Piazza Pulita è stata vista da 1.011.000 spettatori con uno share del 5.9%.

Grande Fratello Vip avrebbe dovuto fermarsi? Scoppia la polemica

Gli utenti e i telespettatori si dividono: Grande Fratello Vip non doveva andare in onda? C’è chi ha ritenuto di cattivo gusto la decisione di trasmettere ugualmente la diretta in prima serata in una giornata delicata per la sorte dell’Ucraina. Lo show di Signorini avrebbe dovuto fermarsi per lasciare spazio agli approfondimenti e alle ultime notizie.