in ,

Ascolti C’è Posta Per Te, crollo per Maria De Filippi: cosa sta succedendo

Ennesimo calo per C’è Posta Per Te: Maria De Filippi registra il dato più basso dell’attuale stagione

ascolti c'è posta per te

Sabato 26 febbraio 2022 è andata in onda una nuova puntata del people show condotto da Maria De Filippi. Gli ascolti di C’è Posta Per Te sono calati ulteriormente. Sette giorni fa aveva chiuso con 5.005.000 spettatori, share del 27.4%, mentre ieri sera ha totalizzato 4.700.000 spettatori pari al 26.3% di share. Per la seconda settimana il people show non è riuscito a splendere come al solito, registrando il dato più basso della stagione. Tuttavia, però, la De Filippi ha vinto la prima serata battendo Affari Tuoi – Formato Famiglia. Amadeus su Rai1 è stato seguito da 3.953.000 spettatori, 17.4% share (prima puntata 3.595.000 spettatori – 17.1%).

Perché C’è Posta Per Te è crollato sotto i 5 milioni di spettatori? Le ragioni possono essere diverse. La scorsa settimana sul canale 831 Una Voce per San Marino aveva catturato l’attenzione di una platea molto vasta. Ieri sera, invece, le cause potrebbero essere attribuite alla guerra in Ucraina. Magari il pubblico ha deciso di seguire gli aggiornamenti live su quanto sta accadendo a pochi km dal nostro Paese.

C’è Posta Per Te: De Filippi crolla con Francesco Totti e Raoul Bova

Le storie della puntata di C’è Posta Per Te di sabato 26 febbraio non sono state forti e non hanno conquistato i telespettatori. Gli ospiti speciali sono stati Raoul Bova e Francesco Totti. Quest’ultimo non ha fatto nessun accenno alla crisi con Ilary Blasi (un amico della coppia ha rotto il silenzio) perché la storia è stata registrata mesi fa. Il Pupone si è emozionato per la storia di Noemi, una ragazza di 21 anni rimasta incinta a 16 che ha voluto ringraziare i suoi genitori per il supporto. Bova, invece, è stato protagonista dell’ultima storia con una giovane coppia, quella di Marika e Salvatore.

Ascolti C’è Posta: record negativo per la puntata di sabato 26 febbraio

Fino alla scorsa settimana Maria De Filippi si era mantenuta sopra i 5 milioni di telespettatori, sfiorando addirittura nel primo appuntamento i 6 milioni. La media attuale della 25esima edizione è del 28.83% pari a 5.391.000 spettatori. Riuscirà C’è Posta Per Te a tornare a volare? Rimangono due puntate che andranno in onda il 5 e il 12 marzo. Una volta terminato, il posto del programma lo prenderà il Serale di Amici in partenza da sabato 19 marzo.